Ecco la meta siciliana più ambita grazie a una famosa serie

Le serie tv hanno aumentato il turismo di massa, in alcune delle città più belle e suggestive del mondo. Milioni di persone, guardando una serie tv, decidono di programmare il prossimo viaggio proprio in quei luoghi. La Sicilia è una regione già nota per diverse serie tv, anche italiane come il Commissario Montalbano, che ha dato spazio ad alcuni dei luoghi più belli e suggestivi del sud dell’isola. Grazie a questa serie tv americana, chiamata “The White Lotus”, una famosa località siciliana ha aumentato, se fosse possibile, il turismo di massa. Ma scopriamone di più.

Una serie grottesca

La serie tv viene definita come una “dramedy”, ovvero simboleggia qualcosa che sta a metà tra il dramma e la commedia. Quasi tutta la storia ha luogo in un solo posto, il fittizio e paradisiaco resort White Lotus. Caratterizzata da un piglio grottesco, con un umorismo talvolta dark. Inoltre, la serie The White Lotus fa emergere le bizzarrie degli stravaganti vacanzieri e i conflitti e i punti deboli di coloro che hanno il compito di accoglierli e coccolarli.

Di cosa parla? In sostanza, senza fare troppi spoiler, è ambientata in un prestigioso resort delle Hawaii – nello specifico il lussuoso Four Seasons Resort Maui -, un luogo idilliaco che però fa emergere i segreti e i lati più oscuri non solo degli ospiti privilegiati, ma anche di chi nella struttura ci lavora. Creata, sceneggiata e diretta da Mike White, è stata scelta dai critici televisivi del New York Times come una delle migliori serie tv del 2021. Perché è “pungente e generosa, perversa e trascendente”. Ma dov’è ambientata?

La location della seconda stagione

Come ha recentemente svelato Variety, a seconda stagione della serie HBO sarà ambientata in Italia. Nello specifico si parla della Sicilia, a Taormina, nella provincia di Messina, località molto rinomata e conosciuta anche dai vip. Il teatro delle riprese sarà il Four Seasons San Domenico Palace, a Taormina. Lo storico hotel affonda le sue radici nel XIV secolo, quando nasce come convento. Oggi, dopo un importante restyling, conta 111 stanze e suite. La Royal Suite è la camera più ambita, con gli spazi che si aprono su una grande terrazza e una piscina con vista sull’Etna, l’Antico Teatro Greco e il Mar Ionio. Ai fornelli c’è l’Executive Chef Massimo Mantarro. L’hotel risulta in chiusura stagionale fino al 1° aprile. Al momento non è chiara la trama della seconda stagione di White Lotus e quando è prevista la messa in onda.

author avatar
Margherita Galliano
Margherita Galliano è una vera appassionata di serie TV e fiction, con una passione contagiosa per le storie e i personaggi che popolano lo schermo. Fin da giovane, ha trovato nel mondo della televisione e del cinema una fonte infinita di ispirazione e intrattenimento. La sua conoscenza approfondita del panorama televisivo, unita alla sua capacità di cogliere dettagli e sfumature, la rendono una risorsa preziosa per gli amanti delle serie TV e delle fiction. Margherita condivide regolarmente le sue recensioni, opinioni e anticipazioni su nuove serie e programmi televisivi attraverso i suoi canali online, guadagnandosi la fiducia e il rispetto di una vasta comunità di appassionati. Grazie alla sua passione travolgente e alla sua conoscenza enciclopedica del mondo dello spettacolo, Margherita continua a ispirare e intrattenere il suo pubblico con le sue opinioni e riflessioni appassionate.
POTREBBE INTERESSARTI