Vanessa Incontrada è una delle conduttrici più amate della televisione italiana dal sorriso smagliante e dalla gentilezza senza fine. Questa sera la vedremo ancora una volta interpretare il personaggio di Fosca Innocenti su Canale 5 alle ore 21.20 catturando l’interesse e la curiosità di migliaia di telespettatori.
Da sempre il suo modo di fare a sorpreso positivamente il pubblico che in più occasioni ha visto Vanessa vestire i panni di conduttrice comica, di attrice, di modella ma anche di mamma. Le sue fiction e i suoi film sono sempre stati apprezzati, portando un alto numero di share ai palinsesti Rai e Mediaset.
Ora però, è arrivato il momento di scoprire di più su di lei, andando a curiosare nella sua vita privata, nella sua carriera ma soprattutto nella sua famiglia. Vediamo chi è realmente la nostra amata Vanessa Incontrada.
Vanessa Incontrada: carriera, biografia, vita privata ed ex marito
La famosa attrice è nata il 24 novembre del 1978 da papà italiano e da mamma spagnola. I suoi primi anni di vita Vanessa li ha passati fra Barcellona e Follonica prima di trasferirsi a Milano per proseguire la sua carriera da modella.
All’età di 17 anni inizia così a varcare le passerelle come modella per poi passare al mondo della televisione nel 1998 all’interno del programma musicale ‘Super’. È negli anni 2000 che Vanessa Incontrada inizia la sua scalata verso il successo grazie alla conduzione di Sanremo Giovani insieme a Pippo Baudo.
L’anno successivo invece torna su Mediaset alla conduzione di Zelig insieme a Claudio Bisio. La famosa attrice ha interpretato diversi ruoli anche all’interno di film come ‘Quale amore’, ‘La cena per farli conoscere’, ‘Tutte le donne della mia vita’ e tanti altri.
Ora Vanessa è alle prese con la fiction Fosca Innocenti 2 che ogni settimana tiene incollati alla televisione migliaia di telespettatori. Per quanto riguarda invece la sua vita privata, nel 2007 si era legata sentimentalmente a Rossano Laurini da cui è nato un figlio Isal. Purtroppo negli scorsi mesi, la coppia ha tristemente deciso di mettere fine ala loro storia comunicandolo sui social.