Questo sapone milleusi ti servirà per pulire la casa: geniale

Tanti sono i prodotti che troviamo in commercio per la pulizia del corpo e della casa, ma il sapone multiuso è appositamente studiato per entrambi gli scopi.

Cosa possiamo pulire col sapone multiuso

I saponi multiuso sono creati con una formulazione semplice in modo da poterli usare davvero per tutto.  Dal lavaggio del bucato, a mano, alla detersione della pelle – anche quella dei bimbi – e come smacchiante naturale per i vestiti.

La base di questo genere di saponi è il sapone di Marsiglia, ma contengono una miscela maggiore di olio di cocco, che li rende più morbido, cremosi e delicati sulla pelle.

Il sapone ALGA: com’è fatto e cosa serve

Il sapone ALGA è un esempio di sapone multiuso. Si tratta di un prodotto molle potassico. La sua forma rettangolare color giallo ha una consistenza semi-morbida. E’ composto da pochi ingredienti, tra cui l’olio di cocco, il primo e più importante.

Il sapone ALGA è ottimo per le sue proprietà e per il suo potere pulente e sgrassante grazie ai sali di potassio. Per questo l’olio di cocco è l’ingrediente principale del sapone, oltretutto è totalmente ecologico e biodegradabile ed è possibile diluirlo nel sapone liquido.

Con il sapone ALGA  possiamo tranquillamente strofinare le macchie dai vestiti. Dopo di prosegue col lavaggio completo in lavatrice. Ma il sapone si usa anche per il bucato a mano ed è sufficiente solo un quinto del prodotto da strofinare sui capi!

L’uso del sapone ALGA non finisce qui. Grazie alle sue proprietà possiamo igienizzare le superfici e i pavimenti della casa. In questo caso, una piccola parte va diluita in acqua e lo si utilizza per lavare ogni tipo di piastrella e piani cottura.

Infine, le proprietà detergenti e insetticide del sapone ALGA, lo rendono appunto utile contro parassiti come acari, afidi, e tipi di piccoli insetti che si nutrono di foglie. Dunque, al mattino basta applicare un po’ del sapone sulle foglie da trattare .

ATTENZIONE pero’, perché il sapone ALGA non è adatto per l’igiene del corpo.

Come si scioglie il sapone ALGA

Visto che si tratta di un sapone dalla consistenza semi-morbida, si può diluire con pochi, semplici passaggi. Basta munirsi di due panetti del sapone, che equivalgono a un chilo di prodotto, e 400 ml di acqua. Tagliate il sapone a piccoli pezzi e fatelo bollire a fuoco medio. Dopo di che, una volta raggiunta l’ebollizione, spegnete il fuoco e coprite la pentola aspettando che il prodotto si raffreddi. Il sapone sarà completamente sciolto e pronto per essere usato!

author avatar
Salvina Marsiglia
Salvina Marsiglia è una celebre copywriter italo-americana con una passione travolgente per i rimedi casalinghi e il fai da te. Cresciuta immersa nelle tradizioni familiari italiane e nell'energia creativa americana, Salvina ha combinato le sue radici culturali con la sua creatività innata per diventare un'autorità nel mondo dei rimedi fai-da-te. Attraverso i suoi articoli e le sue guide, condivide con il pubblico la sua vasta conoscenza di soluzioni pratiche e naturali per la cura della casa, della salute e della bellezza. Grazie alla sua capacità di comunicare in modo chiaro e coinvolgente, Salvina ha guadagnato una vasta schiera di seguaci che apprezzano i suoi consigli pratici e ispiratori. La sua missione è quella di rendere accessibili a tutti i segreti del fai-da-te, trasformando le case in spazi accoglienti e salutari in modo semplice e divertente.
POTREBBE INTERESSARTI