Questa è la meravigliosa meta siciliana amata dai vip: ecco quale

La Sicilia è una delle mete più scelte dal turismo di massa. Gli splendidi scorci di mare, le splendide spiagge finissime e dorate e le città piene di cultura e tanto altro, spingono i turisti a scegliere la Sicilia come la meta perfetta. Ma non solo, questa regione è molto amata da personaggi di successo, i vip, che anche loro scelgono di trascorrere le loro vacanze in quest’isola. Ma vediamo quali sono le mete più amate dai vip.

L’Isola di Pantelleria

Il bello di Pantelleria è che mantiene sempre intatta la sua natura selvaggia. Una natura evidente in ogni suo angolo, che esprime il meglio di sé nei paesaggi segnati dal sole, nelle rocce a picco sul mare, negli alberi resistenti e caparbi. Quella natura ha affascinato letterati come Truman Capote e Gabriele Garcia Marquez. Tra gli artisti del mondo del cinema, Massimo Troisi e Giuseppe Bertolucci. Pantelleria è un’isola unica nel suo genere. Aspra e selvaggia, incontaminata e bellissima, è un gioiello in mezzo al mare che splende della sua natura vulcanica. Regala paesaggi che rimangono impressi nel cuore e che sembrano essere sospesi in tempi e luoghi tutti suoi.

Isole Egadi

Le isole Egadi, sono fra le più popolate dai vip. Ancor prima di attraccare sull’isola di Favignana rimarrete stupiti dalla bellezza dell’isola. La più grande delle Isole Egadi, è coperta da case bianche luminose con finestre blu o verdi a contrasto ed è circondata da acque turchesi. Offre uno scenario fantastico e alcune delle spiagge più belle di tutta Italia. Altrettanto affascinante Levanzo, più piccola ed intima, un antico villaggio di pescatori da scoprire e da capire, immergendosi in un’atmosfera lenta e rilassata.Le Isole Egadi si raggiungono dai porti di Trapani e Marsala. Potete scegliere di soggiornare a Favignana per qualche giorno e poi fare escursioni verso Levanzo e Marettimo.

Taormina

Taormina ha la fama di essere conosciuta come “la perla dello Ionio”. La natura incantevole della Sicilia ha fatto il suo dovere, arricchita dalla storia e dall’architettura. Il Teatro Antico resta un simbolo e continua ad attirare migliaia di visitatori in ogni stagione, che in estate esplodono di numero anche grazie alle spiagge dei dintorni. Taormina è diventata negli anni una meta immancabile del jet set, qui sbarcano dagli yacht attori, cantanti, intellettuali, star di ogni settore, fanno una passeggiata lungo Corso Umberto I e assaporano l’atmosfera tipica del luogo. Ad arricchire la sua fama di città di vacanza di vip è anche il Festival del Cinema che si tiene ogni anno a giugno.

POTREBBE INTERESSARTI