Le mete turistiche più gettonate dal 2023: ecco la classifica

La voglia di partire è sempre in agguato. Già da adesso, milioni di italiani stanno programmando le prossime vacanze da fare inc compagnia o con il proprio partner alla scoperta di alcuni dei luoghi più belli. Per il 2023 ci sono delle mete che sono state già prese in considerazione da alcuni turisti. Vediamo quali sono le mete più gettonate e che andranno in voga per quest’anno.

Yukon, Canada

È una parte selvaggia e per lo più sconosciuta del Canada. I territori del nord ovest del Paese pullulano di fauna selvatica, che ancora oggi sono di proprietà indigena e posizioni eccezionali per assistere, a seconda della stagione, all’aurora boreale. Lo Yukon è caratterizzato da monumenti storici, cultura e paesaggi mozzafiato. Fare una vacanza qui è sinonimo di stupore e meraviglia.

Il Regno Unito

Il Regno Unito è un intramontabile evergreen: piace sempre e non solo la sua capitale! La cultura inglese impregna moltissime cose anche fuori dal reame di sua maestà ed è ricca di talmente tante peculiarità da essere unica e assolutamente riconoscibile. E poi non dimentichiamoci che questa Nazione è prospera di paesaggi incantevoli e splendide città. Inoltre è un Paese forgiatore di mode che poi imperversano ovunque. La Nazione è adatta a fashion victim, signore che amano bere il tè in giardino, studenti alla ricerca di un miglioramento del proprio inglese, businessman e amanti della natura.

L’Uzbekistan

La novità assoluta è rappresentata dall’Uzbekistan, Paese dell’Asia Centrale, precedentemente appartenente all’ex Unione Sovietica. Il luogo che si presenta ai turisti è davvero affascinante e coinvolgente, senza contare poi che ci sono molte guide che parlano italiano e che potranno accompagnarvi alla scoperta di posti mai visti.

Islanda e Groenlandia

L’Islanda e la Groenlandia sono entrambe opzioni ideali per sfuggire alla folla ed esplorare i propri limiti personali. Anche qui la natura regna sovrana ed è possibile assistere ad uno degli spettacoli più belli che la natura ha da offrire come ad esempio l’aurora boreale, esplorare cascate e geyser e fare trekking, anche tra i ghiacciai.

Arcipelago di Bazaruto, Mozambico

L’arcipelago comprende cinque isole, rinomate per le loro spiagge bianche e la variegata vita marina (qui è possibili avvistare anche il dugongo). È un’ottima meta per gli amanti delle vacanze tropicali davvero remote, dove la costa si estende per chilometri nella natura incontaminata. Secondo il consiglio delle guide turistiche, uno dei modi per ammirare questi paesaggi mozzafiato e suggestivi, è quello di fare un giro su un dhow, tradizionale barca da pesca africana.

author avatar
Margherita Galliano
Margherita Galliano è una vera appassionata di serie TV e fiction, con una passione contagiosa per le storie e i personaggi che popolano lo schermo. Fin da giovane, ha trovato nel mondo della televisione e del cinema una fonte infinita di ispirazione e intrattenimento. La sua conoscenza approfondita del panorama televisivo, unita alla sua capacità di cogliere dettagli e sfumature, la rendono una risorsa preziosa per gli amanti delle serie TV e delle fiction. Margherita condivide regolarmente le sue recensioni, opinioni e anticipazioni su nuove serie e programmi televisivi attraverso i suoi canali online, guadagnandosi la fiducia e il rispetto di una vasta comunità di appassionati. Grazie alla sua passione travolgente e alla sua conoscenza enciclopedica del mondo dello spettacolo, Margherita continua a ispirare e intrattenere il suo pubblico con le sue opinioni e riflessioni appassionate.
POTREBBE INTERESSARTI