Ogni anno quando si decide di programmare una vacanza, e ogni anno vi sono nuovi modi per organizzare una vacanza in perfetto stile. Chi ha la passione per il mondo travel apprezzerà, di fatto, un nuovo tipo di vacanza che è arrivato in Italia da poco tempo. I viaggi a sorpresa Waynabox sono arrivati nella nostra penisola. Ma vediamo di cosa si tratta.
Leggi anche:
Partire per una destinazione segreta
Rispetto alle compagnie di viaggio tradizionali, in cui si sceglie la destinazione in cui andare, nei viaggi a sorpresa si scoprono i dettagli poco tempo prima di partire. Si tratta di una modalità differente rispetto a una classica vacanza perché l’effetto sorpresa è al centro di tutto. Ma vediamo come funziona questo nuovo tipo di vacanza.
Formula volo + Hotel
l principale vantaggio di questo tipo di vacanza è il fatto che include volo+hotel. Chi viaggia riceverà hotel e volo già prenotati e non avrà bisogno di aggiungere nessuna prenotazione. Le compagnie aeree impiegate sono sia quelle low cost, sia quella di bandiera. È possibile viaggiare da quattro paesi, Italia inclusa, e gli aeroporti di riferimento per i passeggeri italiani sono Milano e Roma. Le possibili destinazioni dei viaggi al buio sono sia grandi capitali Europee come Parigi, Londra, Madrid, Berlino, Amsterdam e Budapest, sia città più piccole.
Pacchetti viaggi a sorpresa differenti
Un altro vantaggio delle vacanze a sorpresa è il fatto di essere vacanze tematiche. Infatti, con la recente fine della serie di Games of Thrones è stato lanciato un viaggio a sorpresa nelle città europee legate al trono di Spade, come Dublino, Barcellona, Girona, Malta e Dubrovnik. Per il periodo di Natale, invece, è possibile viaggiare nelle città europee in cui sono presenti i mercatini di Natale più belli d’Europa. Le mete scelte per questa vacanza tematiche sono Norimberga, Berlino, Colonia, Budapest, Praga, Stoccolma, Amburgo e Monaco.
Scoprire la città 48 ore prima di partire
La destinazione, insieme al volo e all’hotel, è rivelata 48h prima della partenza del volo. Si tratta di un momento in cui esce l’effetto sorpresa. Inoltre, insieme alla città è inviata anche una guida turistica con la quale è possibile sapere quali sono le principali attrazioni turistiche da visitare.
Una vacanza perfetta da regalare
Questo tipo di vacanza fa parte di quello che è chiamato travel experience ed è un’idea regalo da prendere in considerazioni per tante occasioni. Il compleanno, la laurea o il Natale sono ottimi momenti per organizzare le vacanze e regalare un viaggio a sorpresa è sicuramente un’idea che sarà apprezzata.