Ecco come funziona il famoso “waynabox” per i viaggi a sorpresa

Ogni anno quando si decide di programmare una vacanza, e ogni anno vi sono nuovi modi per organizzare una vacanza in perfetto stile. Chi ha la passione per il mondo travel apprezzerà, di fatto, un nuovo tipo di vacanza che è arrivato in Italia da poco tempo. I viaggi a sorpresa Waynabox sono arrivati nella nostra penisola. Ma vediamo di cosa si tratta.

Partire per una destinazione segreta

Rispetto alle compagnie di viaggio tradizionali, in cui si sceglie la destinazione in cui andare, nei viaggi a sorpresa si scoprono i dettagli poco tempo prima di partire. Si tratta di una modalità differente rispetto a una classica vacanza perché l’effetto sorpresa è al centro di tutto. Ma vediamo come funziona questo nuovo tipo di vacanza.

Formula volo + Hotel

l principale vantaggio di questo tipo di vacanza è il fatto che include volo+hotel. Chi viaggia riceverà hotel e volo già prenotati e non avrà bisogno di aggiungere nessuna prenotazione. Le compagnie aeree impiegate sono sia quelle low cost, sia quella di bandiera. È possibile viaggiare da quattro paesi, Italia inclusa, e gli aeroporti di riferimento per i passeggeri italiani sono Milano e Roma. Le possibili destinazioni dei viaggi al buio sono sia grandi capitali Europee come Parigi, Londra, Madrid, Berlino, Amsterdam e Budapest, sia città più piccole.

Pacchetti viaggi a sorpresa differenti

Un altro vantaggio delle vacanze a sorpresa è il fatto di essere vacanze tematiche. Infatti, con la recente fine della serie di Games of Thrones è stato lanciato un viaggio a sorpresa nelle città europee legate al trono di Spade, come Dublino, Barcellona, Girona, Malta e Dubrovnik. Per il periodo di Natale, invece, è possibile viaggiare nelle città europee in cui sono presenti i mercatini di Natale più belli d’Europa. Le mete scelte per questa vacanza tematiche sono Norimberga, Berlino, Colonia, Budapest, Praga, Stoccolma, Amburgo e Monaco.

Scoprire la città 48 ore prima di partire

La destinazione, insieme al volo e all’hotel, è rivelata 48h prima della partenza del volo. Si tratta di un momento in cui esce l’effetto sorpresa. Inoltre, insieme alla città è inviata anche una guida turistica con la quale è possibile sapere quali sono le principali attrazioni turistiche da visitare.

Una vacanza perfetta da regalare

Questo tipo di vacanza fa parte di quello che è chiamato travel experience ed è un’idea regalo da prendere in considerazioni per tante occasioni. Il compleanno, la laurea o il Natale sono ottimi momenti per organizzare le vacanze e regalare un viaggio a sorpresa è sicuramente un’idea che sarà apprezzata.

author avatar
Margherita Galliano
Margherita Galliano è una vera appassionata di serie TV e fiction, con una passione contagiosa per le storie e i personaggi che popolano lo schermo. Fin da giovane, ha trovato nel mondo della televisione e del cinema una fonte infinita di ispirazione e intrattenimento. La sua conoscenza approfondita del panorama televisivo, unita alla sua capacità di cogliere dettagli e sfumature, la rendono una risorsa preziosa per gli amanti delle serie TV e delle fiction. Margherita condivide regolarmente le sue recensioni, opinioni e anticipazioni su nuove serie e programmi televisivi attraverso i suoi canali online, guadagnandosi la fiducia e il rispetto di una vasta comunità di appassionati. Grazie alla sua passione travolgente e alla sua conoscenza enciclopedica del mondo dello spettacolo, Margherita continua a ispirare e intrattenere il suo pubblico con le sue opinioni e riflessioni appassionate.
POTREBBE INTERESSARTI