Viaggiare per S.Valentino: ecco le migliori offerte

La festa di San Valentino è alle porte, tutte le coppie stanno pensando a come programmare qualcosa di speciale in questo giorno con la propria metà. Il desiderio condiviso è di non cadere nelle banalità, ma di cogliere l’occasione del 14 febbraio per fare qualcosa di speciale, approfittando delle tante promozioni e pacchetti che tour operator e strutture alberghiere hanno pensato apposta per questa giornata. Ma quali sono le idee migliori? Eccone alcune.

In Umbria: un viaggio nelle dimore medievali dei duchi

Terni, con la sua basilica dedicata a San Valentino, che qui visse, è forse il posto più giusto per festeggiare. Questa è la città degli innamorati per eccellenza. A pochi km si trovano il borgo medievale di Scheggino e il Torre del Nera Albergo diffuso & Spa che ha 16 appartamenti ricavati in quelle che un tempo erano dimore di duchi e duchesse. L’hotel ha studiato una proposta speciale dedicata alla giornata degli innamorati, sei pronto a scoprirla? Non perdetevi l’offerta.

Un tramonto romantico sul Garda

Per le coppie active il Garda Trentino è il posto perfetto per festeggiare San Valentino. Tanti sono le esperienze immersive e i luoghi naturali per un weekend romantico o una fuga di un giorno. Oltre ai tramonti bellissimi che si possono ammirare a Nord del lago di Garda, tra i luoghi più romantici (e instagrammabili) del Trentino c’è il lago di Toblino oppure il lago di Tenno. E ancora, inclusa tra le Garda Trentino Winter Experience, un’Avventura al chiaro di luna, l’escursione nelle notti di luna piena fino ai 2000 metri del Monte Stivo, che celebra la fatica della salita con una cena in rifugio.

San Valentino nelle tracce dei grandi amori della storia

Giulietta e Romeo, nati dalla penna fantasiosa di Shakespeare non sono gli unici innamorati leggendari. Paolo e Francesca, raccontati da Dante in un passo dell’Inferno, sono veramente esistiti ed hanno abitato il castello di Gradara, nelle Marche. Abelardo ed Eloisa invece hanno vissuto a  Parigi ed una targa sulla casa di lei ricorda ancora il loro amore. I loro corpi sono sepolti vicini al cimitero di Père Lachaise.

Nelle atmosfere intriganti di Marrakech

Un volo in mongolfiera, un pranzo berbero, la magia de La Palmeraie. Situata nel cuore della Medina, Dar Darma una storica maison del XVIII secolo, situata a Marrakech dove vivere un San Valentino diverso dai soliti. Ricchi di charme, i suoi alloggi, tra suite e appartamenti, sono arredati con eleganza e alto artigianato, che offrono un’immersione nel decor locale con i letti a baldacchino, i soffitti traforati, i divani in pelle, le lampade in ottone e i vasi decorati dai maestri locali. Il raffinato riad Dar Darma accoglie gli ospiti in un’atmosfera elegante e di assoluta privacy, accogliendo tra le sue sale con camino, le silenziose terrazze con salotti ombreggiati, ma anche dehors al sole e una bella piscina.

 

author avatar
Margherita Galliano
Margherita Galliano è una vera appassionata di serie TV e fiction, con una passione contagiosa per le storie e i personaggi che popolano lo schermo. Fin da giovane, ha trovato nel mondo della televisione e del cinema una fonte infinita di ispirazione e intrattenimento. La sua conoscenza approfondita del panorama televisivo, unita alla sua capacità di cogliere dettagli e sfumature, la rendono una risorsa preziosa per gli amanti delle serie TV e delle fiction. Margherita condivide regolarmente le sue recensioni, opinioni e anticipazioni su nuove serie e programmi televisivi attraverso i suoi canali online, guadagnandosi la fiducia e il rispetto di una vasta comunità di appassionati. Grazie alla sua passione travolgente e alla sua conoscenza enciclopedica del mondo dello spettacolo, Margherita continua a ispirare e intrattenere il suo pubblico con le sue opinioni e riflessioni appassionate.
POTREBBE INTERESSARTI