Questa è la classifica delle mete più amate in Sardegna: la lista

Com’è risaputo, la Sardegna è una delle mete più scelte durante le vacanze estive; considerata essere una delle regioni più belle e più amate dai turisti, per le sue città d’arte e il mare cristallino. Ma quali sono le mete migliori e soprattutto più amate in tutta la Sardegna? Ecco una piccola lista.

Cala Mariolu

Cala Mariolu è una spiaggia formata da piccoli sassolini bianchissimi tanto da abbagliare che si trova nel Golfo di Orosei. Il modo più accessibile per raggiungere la cala è via mare, ma c’è un sentiero anche via terra Al primo posto c’è una delle spiagge più spattacolari dell’isola: Cala Mariolu, una spiaggia formata da piccoli sassolini bianchissimitanto da abbagliare che si trova nel Golfo di Orosei. Il modo più accessibile per raggiungere la cala è via mare, ma c’è un sentiero anche via terra.

Cagliari

Cagliari è il capoluogo della Sardegna, la città più grande e moderna dell’isola. E’ una meta assolutamente imperdibile in cui si respira aria di mare e di storia millenaria. Vanta infatti di essere una delle più antiche città d’Italia fondata quasi 3000 anni fa.  Potrai innamorarti ammirando il mare al tramonto e visitando i 4 quartieri storici: Castello, Villanova, Stampace, Marina. Un’immersione nella cultura dei suoi palazzi nobiliari e mentre passeggi tra i vicoli del centro storico fermati a gustare la cucina campidanese tra ristoranti tipici e birrerie.

Alghero

Questa città è conosciuta per essere una delle più belle città della Sardegna. E non rimarrete delusi, dalla perla della Riviera del Corallo, deve il suo nome alla grande presenza nei suoi fondali di corallo rosso della qualità più pregiata. Grazie alla sue influenza catalane é chiamata la Barcellona d’Italia per le sue influenze catalane ancora presenti nella lingua e negli aspetti storico-culturali.

Olbia

Olbia è il capoluogo della Gallura nella costa nord-est della Sardegna.  Il suo centro storico  è davvero un piccolo gioiellino: pulito, ordinato e ben tenuto. Le sue stradine pullulano di vita e di turisti seduti al bar che chiacchierano sorseggiando l’ottimo vino sardo. Basta lasciare le vie principali, però, per ritrovarsi immersi nel silenzio tra casette colorate e decorate con fiori profumati. Una città moderna e funzionale in continua espansione. Nel corso degli anni ha saputo valorizzare e gestire al meglio le bellezze uniche del suo territorio. E’ il centro della Costa Smeralda ed è divenuta una delle mete più esclusive al mondo tra paesaggi mozzafiato e spiagge paradisiache.

author avatar
Margherita Galliano
Margherita Galliano è una vera appassionata di serie TV e fiction, con una passione contagiosa per le storie e i personaggi che popolano lo schermo. Fin da giovane, ha trovato nel mondo della televisione e del cinema una fonte infinita di ispirazione e intrattenimento. La sua conoscenza approfondita del panorama televisivo, unita alla sua capacità di cogliere dettagli e sfumature, la rendono una risorsa preziosa per gli amanti delle serie TV e delle fiction. Margherita condivide regolarmente le sue recensioni, opinioni e anticipazioni su nuove serie e programmi televisivi attraverso i suoi canali online, guadagnandosi la fiducia e il rispetto di una vasta comunità di appassionati. Grazie alla sua passione travolgente e alla sua conoscenza enciclopedica del mondo dello spettacolo, Margherita continua a ispirare e intrattenere il suo pubblico con le sue opinioni e riflessioni appassionate.
POTREBBE INTERESSARTI