La Postepay è senza ombra di dubbio una delle carte prepagate più utilizzate in tutta Italia. Viene usata sia come metodo di pagamento ma anche come conto deposito. Grazie alle diverse funzionalità infatti vi si può versare automaticamente, ad esempio, il proprio stipendio o avere un IBAN per ricevere pagamenti ed effettuare bonifici bancari.

Leggi anche:
Sono sempre di più le persone che stanno attivando una nuova carta Postepay per riuscire a completare i pagamenti online e spesso bisogna fare molta attenzione ai cambiamenti. Quando si attiva una nuova carta, infatti, dobbiamo assicurarci di avviare la procedura di attivazione anche per il 3D Secure. Si tratta di un processo di sicurezza che ci permette di completare i nostri pagamenti sui siti web e che ci porta a ricevere un sms di conferma ogniqualvolta che siamo davanti ad una transazione in corso.
Postepay, novità shock: non si potrà più fare questa operazione
Sono veramente tantissime le persone che quotidianamente ci scrivono per problemi alla Postepay ma il più delle volte la soluzione è sempre semplicissima. La carta è infatti molto intuitiva da utilizzare, ha le sue sedici cifre e la scadenza stampati da un lato mentre dall’altro lato troviamo il CVV, ovvero il codice a tre cifre che serve per i pagamenti su internet. Nel caso in cui però ci dovessimo trovare bloccati davanti ad una transazione il problema si potrebbe risolvere in maniera molto semplice.
Nella maggior parte dei casi, infatti, non abbiamo semplicemente attivato il 3D Secure, ovvero il processo di sicurezza in più che ci serve per approvare il pagamento. Tramite questo servizio, che è gratuito, andremo a confermare la nostra identità con la ricezione di un SMS. All’interno di questo messaggio vi sarà un codice a cinque o sei cifre che ci verrà richiesto proprio dal sito web sul quale stiamo andando a completare il nostro ordine online.
Attenzione, comunque, a questa tipologia di messaggi. Spesso può anche capitare di ricevere questo codice senza che noi stiamo effettuando ordini: in quel caso conviene sempre chiamare immediatamente l’assistenza Postepay per assicurarsi che la nostra carta non sia stata clonata o in qualche maniera rubata. Ricevere il 3D Secure senza che noi lo abbiamo richiesto è uno dei segnali più intuitivi per capire che la nostra carta Postepay è stata utilizzata da qualcun altro.