Mara Maionchi: biografia, vita privata e figli della conduttrice radiofonica

Mara Maionchi è conosciuta in tutta Italia grazie alla sua presenza nel panorama musicale ma anche in quello del piccolo schermo. In più occasioni quest’ultima è stata scelta per la conduzione di programmi tv ma anche in veste di giudice a ‘Italia’s Got Talent’.

Un vero e proprio uragano di energia, di vitalità ma soprattutto di irriverenza che fin dall’inizio ha catturato la simpatia dei telespettatori che, la trovano sempre diretta e pungente. Questa sera la vedremo protagonista nel programma tv ‘Quelle brave ragazze’.

Al suo fianco troveremo anche Sandra Milo e Orietta Berti, pronte a imbarcarsi in volo e a condividere con il pubblico le loro esperienze di vita e la loro grande simpatia. In attesa che il programma inizi, vediamo insieme la biografia, la vita privata e la famiglia di Mara Maionchi.

Tutto su Mara Maionchi: biografia e carriera

Mara Maionchi

Nata a Bologna il 22 aprile del 1941, Mara è una produttrice discografica di grande successo, personaggio televisivo e anche conduttrice radiofonica italiana. Una carriera ricca di grandi successi che l’hanno portata ad essere uno dei volti di riferimento degli ultimi anni per gli artisti più giovani.

Interrotti gli studi nel 1959, quest’ultima lavorò all’interno di una ditta di antiparassitari per poi trasferirsi cinque anni dopo a Milano iniziando grazie ad un annuncio, il lavoro all’interno del mondo della musica.

Da Nannini a Umberto Tozzi per passare a musicisti emergenti che grazie alla sua etichetta sono riusciti a diventare qualcuno. Nel 2000 insieme a suo marito Aberto Salerno ha fondato una nuova etichetta discografica chiamata Nisa in cui, ha prodotto grandi album come quelli di Tiziano Ferro.

La sua carriera vanta anche la sua presenza all’interno di programmi tv come ‘X Factor’ in geste di giudice, ‘LoL chi ride è fuori’ e ‘Italia’s Got Talent’.

La malattia della produttrice e la famiglia

Mara Maionchi circa sette anni fa ha scoperto un tumore al segno che è però riuscita a sconfiggere grazie alle cure e alle sedute di chemioterapia. Un lungo percorso completato anche grazie alla presenza di suo marito Alberto Salerno che ha sposato nel lontano 1976. Dal loro matrimonio sono nate due figlie, Giulia nel 1977 e Camilla nel 1981.

author avatar
Sara Fratocchi
Sara Fratocchi è una fervente appassionata di gossip e televisione, con un'infinita curiosità per le vite delle star dello spettacolo e le ultime novità del mondo televisivo. Fin da giovane, ha trovato nel gossip e nei programmi TV una fonte di intrattenimento e ispirazione, seguendo da vicino le vicende dei personaggi famosi e le trame delle serie più popolari. Grazie alla sua conoscenza dettagliata del panorama dello spettacolo e alla sua capacità di cogliere gli ultimi pettegolezzi, Sara condivide regolarmente le sue opinioni e le sue anticipazioni attraverso i suoi canali online, guadagnandosi il rispetto e l'attenzione di una vasta comunità di appassionati. La sua passione contagiosa per il gossip e la televisione la rende una figura iconica nel mondo dei media, continuando a intrattenere e informare il suo pubblico con le sue opinioni appassionate e le sue riflessioni intriganti.
POTREBBE INTERESSARTI