Tra i luoghi più belli al mondo una regione italiana: ecco quale

Il mondo, è un dato di fatto, ospita alcuni dei posti più belli del mondo che spesso, in molti si dimenticano. Fortunatamente, ci sono gli stranieri a ricordarcelo. Fra questi luoghi c’è una regione Italiana che è stata scelta per le sue bellezze naturalistiche e non solo.

Le ricerche sul campo

Questa volta è il National Geographic che riporta il focus sulle nostre bellezze paesaggistiche e che elegge una delle nostre regioni come la più bella del mondo. Il giudizio di National Geographic si affianca a quello espresso anche da Lonely Planet e dal New York Times. Stiamo parlando di una delle regioni italiane maggiormente prese di mira durante le vacanze estive e non solo. Ed è la Puglia ad aggiudicarsi il premio del National Geographic ‘Best value travel destination in the world’. La regione meridionale dell’Italia ha conquistato principalmente per il suo mare, per i suoi paesaggi mozzafiato, per le sue città marinare e antichi borghi, la sua cultura ed il suo cibo.

La regione Italiana più bella in classifica

Riportiamo la parole di encomio espresse del National Geographic: “La Puglia vanta il meglio dell’Italia meridionale, i ritmi di vita, le tradizioni, la bellezza dei luoghi. Indomita”. A cui seguono quelle di Lonely Planet: “Le sue maggiori città come Bari, Lecce e Trani, sono molto più piccole e meno colme di turisti di Milano e Venezia, ma si possono assaggiare alcuni vini di qualità per niente costosi, in una regione che è la terza produttrice di vini e conta ben trenta diverse qualità di uve autoctone”. Sopratutto durante i mesi del pieno della stagione estiva estiva, la Puglia si rivela essere  senza dubbio una delle destinazioni principali. Partendo dal Gargano fino al Salento, dove possiamo trovare alcune delle spiagge migliori, offre spiagge incredibili, antichi borghi in cui è possibile trovare ancora prezzi accessibili.

Lazio: la terra della Città Eterna

A seguire, dopo la Puglia, uno dei posti più belli al mondo si trova nella regione della Lazio e stiamo parlando della città eterna, ossia la capitale d’Italia: Roma. Questa è la città che tutti i turisti del mondo hanno nella propria lista di posti da visitare, non a caso dal 1980 è inserita nella lista dei Patrimoni dell’umanità dell’UNESCO. a capitale d’Italia offre così tanto da vedere, tra testimonianze storiche e culturali, ma anche importantissime architetture religiose. A Roma si trova infatti Città del Vaticano, la sede del Papa, quindi non mancate la visita delle basiliche papali di San Pietro, San Giovanni in Luterano e Santa Maria Maggiore, della Cappella Sistina e dei Musei Vaticani.

author avatar
Margherita Galliano
Margherita Galliano è una vera appassionata di serie TV e fiction, con una passione contagiosa per le storie e i personaggi che popolano lo schermo. Fin da giovane, ha trovato nel mondo della televisione e del cinema una fonte infinita di ispirazione e intrattenimento. La sua conoscenza approfondita del panorama televisivo, unita alla sua capacità di cogliere dettagli e sfumature, la rendono una risorsa preziosa per gli amanti delle serie TV e delle fiction. Margherita condivide regolarmente le sue recensioni, opinioni e anticipazioni su nuove serie e programmi televisivi attraverso i suoi canali online, guadagnandosi la fiducia e il rispetto di una vasta comunità di appassionati. Grazie alla sua passione travolgente e alla sua conoscenza enciclopedica del mondo dello spettacolo, Margherita continua a ispirare e intrattenere il suo pubblico con le sue opinioni e riflessioni appassionate.
POTREBBE INTERESSARTI