Segni zodiacali più green: ecco la top 5!

Alcuni segni zodiacali sono più green di altri, possiedono una sensibilità ecologica innata evidente. L’impatto dell’uomo sull’ambiente sta diventando un problema sempre più discusso e impellente, finora trascurato. Secondo l’astrologia, però, esistono alcune persone che, per loro natura, coltivano da sempre una consapevolezza ecologica particolarmente affinata. A tal punto che può essere considerata un tratto caratteriale da ricondurre a segni zodiacali ben precisi. Quali sono questi animi naturalmente green ed ecologisti? Leggi anche quali sono i segni più sedentari.

Ecco i 5 segni più “green” dello zodiaco

Sono amanti della natura. Hanno un invidiabile pollice verde e convivono quasi sempre con qualche animale domestico. Possiedono una sensibilità spiccata verso temi come l’ecologia, la natura e l’ambiente. Ti viene in mente un conoscente che usa gettare la carta nel cestino adatto o raccogliere spontaneamente un rifiuto di plastica dalla spiaggia? Con molte probabilità, appartiene alla top five dei segni zodiacali più green!

In un periodo come questo, in cui l’inquinamento ha assunto dimensioni preoccupanti, sarebbe augurabile nascessero più segni ecologisti e meno persone indifferenti al problema. Vuoi scoprire di quali segni stiamo parlando?

Acquario: il re dei segni green

Il primo posto della top five dei segni green lo conquista l’Acquario, l’ecologista dello zodiaco. Ha una spiccata sensibilità verso la natura e l’ambiente, temi a lui cari da tempi immemori, da prima che ne parlasse la TV. Chi nasce sotto il segno dell’Acquario sente il bisogno, a un certo punto della sua vita, di attivarsi per proteggere l’ambiente. Non è raro trovarne qualcuno intento a pulire le spiagge o, addirittura, arruolato come volontario di Greenpeace.

Sagittario: ama stare nella natura

Anche il Sagittario ha un animo ecologista particolarmente accentuato. È il viaggiatore per eccellenza, uno spirito libero con lo zaino sempre pronto in spalla. Ama visitare nuovi luoghi, sia metropoli, sia paesaggi naturali. Di tanto in tanto, però, ha bisogno di rifugiarsi in qualche posto tranquillo e incontaminato, passeggiare in mezzo alla natura per ricaricare la batterie. Tra gli alberi e le piante, lontano dal caos di ogni giorno, il Sagittario ritrova il contatto con il suo sé più profondo.

Bilancia: l’esteta dello zodiaco

Fra i segni più green dello zodiaco, non può mancare lei, la Bilancia. Il suo amore per le forme armoniose e per tutto ciò che è bello sono aspetti riconosciuti nella Bilancia. E cosa c’è di più bello che un panorama marittimo o un borgo immerso tra le colline? Questo segno d’aria ama passare del tempo in un luogo silenzioso, recuperare il suo naturale equilibrio quando la vita si fa troppo caotica.

Cancro: sensibile all’ambiente

La delicatezza d’animo del Cancro lo rende incredibilmente sensibile alla difesa dell’ambiente e degli animali. Non di rado si può incontrare un Cancro intento a salvare un cane per la strada oppure a comprare solamente alimenti vegani. Nel suo cuore desidererebbe un mondo in cui ognuno trasformasse il proprio stile di vita per renderlo in armonia con la natura.

Capricorno: ama la montagna!

Ecco l’ultimo segno green dello zodiaco: il Capricorno. Un segno di terra ben radicato che adora immergersi nel silenzio della natura e camminare sui sentieri in montagna. Se conosci qualcuno abituato a scappare dalla città, non appena ha un giorno libero, per fare un’arrampicata in montagna, è molto probabile che sia un Capricorno. Guai a trovare dei rifiuti per terra durante le sue scampagnate! Andrebbe su tutte le furie.

I segni zodiacali più green di tutti

author avatar
Virna Cipriani
Virna Cipriani è una delle più importanti copywriter di oroscopo e zodiaco in tutta Italia, con una reputazione consolidata nel mondo dell'astrologia e della divulgazione dei segreti celesti. Grazie alla sua profonda comprensione delle influenze astrali e alla sua capacità di tradurre i misteri dello zodiaco in messaggi avvincenti e coinvolgenti, ha conquistato un vasto seguito di lettori affascinati dalla sua scrittura e dalle sue previsioni. La sua voce autorevole e la sua sensibilità nell'interpretare i movimenti dei pianeti la rendono una figura rispettata e ammirata nel campo dell'astrologia. Virna continua a illuminare il cammino dei suoi lettori attraverso i segreti del cielo, offrendo loro saggezza, ispirazione e consigli preziosi per navigare tra le stelle della vita.
POTREBBE INTERESSARTI