Questa è la città siciliana amata in assoluto dai vip: ecco quale

La Sicilia è una delle mete piada scelte in quanto a vacanze estive. Non solo centinaia di italiani e stranieri si cimentano a popolare i luoghi di questa meravigliosa isola, ma alcuni borghi si popolano anche di moltissimi vip provenienti da tutto il mondo. Storia, arte, cultura e natura si intersecano in una trama fantastica, in grado di catturare il cuore di ogni spirito libero, di tutte le anime viaggiatrici appassionate. Quali sono le città e i borghi più presi di mira dai vip? Scopriamoli insieme.

San Vito Lo Capo

Quando si pensa alle bellezze siciliane non si può fare a meno di considerare il suo mare. Tra tutte le spiagge fantastiche disseminate lungo la costa occidentale, una in particolare emerge: la spiaggia di San Vito lo Capo. La famosa località marittima non necessità di alcuna presentazione, le sue qualità sono note a tutti, siciliani e non. Per molti si tratta di “una Sicilia a parte”: ordinata, organizzata, ricca di servizi efficienti e con una programmazione eccellente, con la stagione estiva ricca di concerti ed eventi, tra i quali emerge il Cous Cous Fest, dove vi si palesano alcuni vip dell’ambito culinario.

Taormina: la meta preferita dai vip

Il mare è di un azzurro cupo, incorniciato sulle terrazze panoramiche dai viola e dei rossi delle bouganville in fiore e dal verde dei fichi d’India. A vederla così si capisce come mai Taormina sia detta la “perla dello Ionio”. Taormina è diventata negli anni una meta immancabile del jet set, qui sbarcano dagli yacht attori, cantanti, intellettuali, star di ogni settore, fanno una passeggiata lungo Corso Umberto I e assaporano l’atmosfera tipica del luogo. Attrazione imperdibile, oltre alle splendide spiagge, è il Teatro Antico, iniziato dai Greci intorno al III secolo a.C. e poi completato dai Romani: nato per ospitare le rappresentazioni di tragedie e concerti, venne trasformato in arena di gladiatori.

Favignana e Levanzo, Trapani

Le isole Egadi, sono fra le più popolate dai vip. Ancor prima di attraccare sull’isola di Favignana rimarrete stupiti dalla bellezza dell’isola. La più grande delle Isole Egadi, è coperta da case bianche luminose con finestre blu o verdi a contrasto ed è circondata da acque turchesi. Offre uno scenario fantastico e alcune delle spiagge più belle di tutta Italia. Altrettanto affascinante Levanzo, più piccola ed intima, un antico villaggio di pescatori da scoprire e da capire, immergendosi in un’atmosfera lenta e rilassata.Le Isole Egadi si raggiungono dai porti di Trapani e Marsala. Potete scegliere di soggiornare a Favignana per qualche giorno e poi fare escursioni verso Levanzo e Marettimo.

author avatar
Margherita Galliano
Margherita Galliano è una vera appassionata di serie TV e fiction, con una passione contagiosa per le storie e i personaggi che popolano lo schermo. Fin da giovane, ha trovato nel mondo della televisione e del cinema una fonte infinita di ispirazione e intrattenimento. La sua conoscenza approfondita del panorama televisivo, unita alla sua capacità di cogliere dettagli e sfumature, la rendono una risorsa preziosa per gli amanti delle serie TV e delle fiction. Margherita condivide regolarmente le sue recensioni, opinioni e anticipazioni su nuove serie e programmi televisivi attraverso i suoi canali online, guadagnandosi la fiducia e il rispetto di una vasta comunità di appassionati. Grazie alla sua passione travolgente e alla sua conoscenza enciclopedica del mondo dello spettacolo, Margherita continua a ispirare e intrattenere il suo pubblico con le sue opinioni e riflessioni appassionate.
POTREBBE INTERESSARTI