Quanto vale 1 euro con il gufo? Ecco la risposta sconvolgente

Sono molti le persone, o meglio i collezionisti, che ricercano le monete più rare e preziose, da aggiungere alla propria collezione, anche spendendo parecchi soldi. Quindi è probabile, che se per caso vi capita tra le mani una moneta rara, potreste guadagnare anche parecchi soldi. Ovviamente, il valore delle monete, scende anche in base a come viene tenuta, se è perfetta o ha qualche graffio o ammaccatura.La moneta da 1 euro con il gufo, è una moneta coniata in Grecia, divenuta ultimamente, molto famosa sul web.

La sua popolarità deriva dal suo presunto valore, molto alto. Ma andiamo a vedere effettivamente quanto vale questa moneta.

Quanto vale 1 euro con il gufo? Ecco la risposta sconvolgente

Come abbiamo detto, si tratta di una moneta coniata in Grecia, sul dritto della moneta, è rappresentata una civetta e non un gufo. Si tratta infatti della civetta della Dea Minerva. Ha un significato molto importante, infatti è simbolo di bellezza, amore e armonia per la conoscenza. A destra della civetta, troviamo la scritta

“ 1 EYPΩ” cioè il valore della moneta, scritto in greco. In alto quasi al centro, invece, troviamo la raffigurazione dell’Anthemion, ovvero il fiore simbolo della Zecca di Atene. Troviamo poi le iniziali dell’autore “ΓΣ”, ovviamente sempre scritte in greco. E per finire, nella ghiera dorata in basso dove si trovano le stelle dell’Unione Europea, troviamo il millesimo di conio. 

Il suo valore, in effetti, non è tanto alto, come molti fanno credere. Esistono sicuramente delle versioni che valgono di più, ma sicuramente milioni di euro. Ad esempio quella del 2015, considerata rispetto alle altre un po’ più rara, vale solo 15 euro. Le più ricercate e ovviamente, quelle che valgono di più, sono quelle con qualche errore di conio, che sia la mancanza di un disegno, di una scritta o di un simbolo. In ogni caso, la maggior parte di queste monete vale sostanzialmente 1 euro e non di più.

author avatar
Cinzia Arienzo
Cinzia Arienzo è una celebre blogger di successo, rinomata per il suo talento nel condividere storie e consigli autentici attraverso il suo blog. Da sempre appassionata di viaggi, cucina e lifestyle, Cinzia ha trasformato le sue passioni in una carriera di successo nel mondo digitale. Con uno stile unico e una capacità innata di comunicare con il suo pubblico, ha conquistato migliaia di seguaci che apprezzano la sua sincerità e la sua autenticità. Grazie alla sua esperienza e alla sua conoscenza approfondita dei temi che tratta, Cinzia è diventata una voce autorevole nel panorama dei blog, collaborando con marchi rinomati e partecipando a eventi di prestigio nel settore. La sua capacità di ispirare e connettersi con il pubblico la rende una figura iconica nel mondo dei blog di lifestyle.
POTREBBE INTERESSARTI