Perline di ammorbidente: nessuno lo sapeva, ma esistono almeno 5 usi

L’ammorbidente è l’ideale per ammorbidire delicatamente e rendere vaporosi i nostri capi. Rende inoltre molto più agevole la stiratura, grazie alla riduzione degli attriti tra le fibre, facilitando il lavoro del  ferro da stiro. Con facilità ci lasciamo travolgere ed avvolgere dalle note rilassanti e sensuali di questo additivo che igienizza, anche, i  capi per rendere i tessuti soffici e sempre belli nel tempo. La qualità è importante poiché le essenze impiegate garantiscono una persistenza prolungata del profumo anche dopo la stiratura.

Modalità di utilizzo delle perline di ammorbidente

Usare le perline di ammorbidente è semplicissimo. Basterà seguire alcuni passaggi per ottenere un bucato morbido e profumato. E’ importante controllare le etichette per la cura dei tessuti dei nostri indumenti. Bisognerà ordinare i vestiti in base a tonalità di colore, tipi di tessuto e livelli di sporco, quindi lavarli separatamente. Necessiterà, inoltre, misurare la quantità corretta di detersivo per bucato e versarla nel vassoio del detersivo della lavatrice. A questo punto aggiungere le perline di ammorbidente nel cestello della lavatrice  per un profumo di lunga durata e una piacevole freschezza. Ma vogliamo, con l’articolo che segue, rivelare che le perline di ammorbidente possono avere diversi usi, molti dei quali non ci si aspetta e che ci permettono di risolvere numerosi problemi casalinghi. Questo prodotto presenta infatti numerosi vantaggi, oltre ad essere un alleato immancabile quando si fa il bucato.

Almeno cinque usi delle perline di ammorbidente

Il primo utilizzo alternativo dell’ammorbidente riguarda la pulizia del pavimento, che in questo modo risulterà perfettamente lucente ed igienizzato. Basterà creare una miscela di acqua e ammorbidente. Altro utilizzo alternativo nella doccia, in cui è molto frequente, ritrovare macchie gialle e di calcare dovute all’accumulo di umidità. Per pulirle basterà miscelare ammorbidente e acqua calda. Quindi con un flacone spray spruzzare la soluzione sulla superficie da pulire.

Una proprietà dell’ammorbidente che quasi nessuno conosce è quella insetticida, che ci consentirà di tenere lontane zanzare, mosche ed altri fastidiosi insetti. Bisognerà preparare un repellente fatto in casa, mescolando ammorbidente, bicarbonato ed acqua e riporlo nella propria abitazione. Tra gli usi alternativi dell’ammorbidente c’è anche quello che ci permette di pulire le pentole bruciate. Basterà bagnare con 1 cucchiaio di ammorbidente diluito con acqua la padella bruciata e lasciarla così per una notte. Il giorno seguente i residui di bruciato si saranno staccati. Infine per rimuovere la polvere dai monitor dei pc, tablet inumidendo un panno da passare. Brilleranno come nuovi.

author avatar
Grazia Benfante
Grazia Benfante è una devota appassionata di televisione e serie TV, con una passione contagiosa per il mondo dello spettacolo che la rende una figura iconica tra gli amanti del piccolo schermo. Fin dalla sua infanzia, ha trovato nel mondo della televisione una fonte di ispirazione e intrattenimento senza fine. La sua conoscenza dettagliata delle serie TV, unita alla sua capacità di cogliere sfumature e temi profondi, la rendono una risorsa inestimabile per chiunque sia interessato al mondo dello spettacolo televisivo. Grazia condivide regolarmente le sue opinioni, recensioni e anticipazioni su nuove serie attraverso i suoi canali online, guadagnandosi il rispetto e l'ammirazione di una vasta comunità di appassionati. Grazie alla sua passione travolgente e alla sua conoscenza enciclopedica del panorama televisivo, Grazia continua a intrattenere e ispirare il suo pubblico con il suo entusiasmo e la sua dedizione per le serie TV.
POTREBBE INTERESSARTI