Leo Gassman, tutto su di lui: età, padre, madre, Sanremo, canzoni, fidanzata

Leo Gassman si porta dietro un cognome a dir poco pesante, cognome che pur non facendo parte del mondo della musica, è indiscutibilmente legato al mondo dello spettacolo, nella fattispecie del cinema italiano, condizione che può sia essere un vantaggio che uno svantaggio per il giovanissimo ma in un certo senso già lanciato nelle vesti di cantautore. Leo Gassman dopo un “assaggio” a Sanremo, sarà tra i cantanti “big” con il pezzo Terzo cuore.

Leo Gassman: età, padre, madre

Leo Gassman è più che figlio d’arte, arrivando ad essere “nipote” d’arte infatti il papà e la mamma sono entrambi attori molto famosi, Alessandro Gassmann e Sabrina Knaflitz, mentre da parte paterna il nonno è stato Vittorio Gassman, uno degli interpreti attoriali più importanti della storia del cinema, mentre la bisnonna è Juliette Mayniel, anch’essa attrice.

Nato a Roma il 22 Novembre 1998, ha oggi 24 anni e nonostante il cognome “pesantissimo”, decide fin da giovanissimo di far parte del mondo dello spettacolo, non da attore ma da autore e cantante.

Già dall’età di 7 anni inizia ad imparare ad usare la chitarra, passando per quella elettrica, poi a nove anni entra nel conservatorio di Santa Cecilia. Dopo cinque anni abbandona la musica classica per dedicarsi al canto completamente.

Nel 2021 ha ottenuto una laurea in Psicologia ed Affari Internazionali.

Debutta al grande pubblico nel 2018 passando per il famoso talent X-Factor nell’edizione numero 12. Non avendo fatto mistero delle “famose origini”, Leo ben figura davanti ai giudici e si conquista ben quattro “Sì”, acquisendo consensi con il proprio brano “Piuma” , anche se non riesce ad andare oltre la semifinale.

Sanremo

Successivamente sviluppa altri singoli come Che ne sarà di noiDimmi dove seiVa bene così, e Maleducato. Nel 2019 supera le selezioni di Sanremo Giovani e per questo nel 2020 è tra le Nuove Proposte del Festival di Sanremo, che vince con la canzone Vai bene così.

Il 7 febbraio 2020 pubblica il suo primo album, Strike che contiene 14 tracce, che contribuirà a sancire il primo vero successo del giovane cantautore che tornerà a X-Factor nelle vesti di ospite e ha all’attivo anche una prima esperienza come doppiatore, nel film d’animazione Dreamworks I Croods 2 dove presta la voce al personaggio di Guy.

Amadeus ha ufficializzato la sua presenza tra i cantanti Big con il pezzo Terzo Cuore.

Fidanzata

Il giovane è un grande amante dei libri ed un accanito tifoso della Roma, passione condivisa con il papà. E’ molto seguito su Instagram ma non si conoscono eventuali relazioni sentimentali che non sono state rese ufficiali.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Leo Gassmann Official (@leogass.official)

leo gassman

author avatar
Vincenzo Galletta
Vincenzo Galletta è un rinomato copywriter e giornalista, con una vasta esperienza nel mondo dell'economia, dell'oroscopo e molte altre categorie. La sua capacità di comunicare in modo chiaro e coinvolgente lo ha reso una figura autorevole e rispettata nel campo del giornalismo online. Con milioni di seguaci che lo guardano come una fonte di informazioni affidabile e interessante, Vincenzo ha dimostrato di avere una profonda conoscenza dei temi che tratta, offrendo ai suoi lettori un'ampia gamma di contenuti informativi e intriganti. Grazie alla sua competenza multipla e alla sua abilità nel tenere il pubblico incollato alle sue parole, Vincenzo continua a ispirare e informare un vasto pubblico online con i suoi articoli e le sue previsioni.
POTREBBE INTERESSARTI