Allerta Libero Mail: pazzesco, ecco cosa sta succedendo

Nelle ultime ore sono tante le segnalazioni di persone che hanno problemi con Libero Mail e Virgilio Mail, i quali non riescono ad usare la posta elettronica. Questo problema sta andando avanti ormai da molti giorni, infatti i problemi sono iniziati domenica scorsa. Andiamo dunque a vedere di cosa si tratta.

Allerta Libero Mail: pazzesco, ecco cosa sta succedendo

Come stavamo dicendo, sono molti gli utenti che hanno problemi con la propria email Libero. Il sito infatti, gestito da Italiaonline ha avuto dei problemi tecnici, che non permettono di usare il sito. Sono molte le persone che hanno fatto reclamo e proprio Italiaonline, sta cercando di gestirli, anche tramite social.

Oltre al reclamo, nell’immediato non si può fare molto, ma in ogni caso, non bisogna andare nel panico, dato che può capitare che un servizio non funzioni, ma sicuramente, verrà ripristinato a breve. Se si ha un’urgenza quindi, bisogna usare canali alternativi, per inviare una comunicazione elettronica.

Per chi non lo sapesse, esistono servizi online, che permettono di inviare le email anche con allegati abbastanza grandi, senza dover per forza creare un’altra email. Se invece aspettate una email importante, è consigliato chiamare il mittente e spiegare tutta la situazione.

Dato che sono cose che comunque possono capire, è sempre meglio avere un piano alternativo, così da non avere problemi. Vi consigliamo quindi di creare una nuova email, magari di emergenza, su provider rinomati per la qualità del servizio, come ad esempio Gmail. Se poi si decide in ogni caso di cambiare provider, si può comunicare questa scelta ai contatti direttamente dalla email vecchia.

Non ci resta che attendere e sperare che la cosa si risolva il prima possibile, senza creare troppi disagi. Sui social, l’account di Libero.it ha fatto sapere stanno cercando di risolvere l’errore tecnico, è che sarà tutto risolto, il prima possibile.

POTREBBE INTERESSARTI