Quanta birra posso bere al giorno? Ecco la risposta: “attenzione”

La birra è realizzata con soli quattro ingredienti di base, cioè acqua, luppolo, malto d’orzo e lievito, contiene una buona dose di vitamina B6, fondamentale per un sistema immunitario in salute, e B12, coinvolta nella produzione dei globuli rossi e nel corretto funzionamento del sistema nervoso. Non solo, difatti in tale bevanda ci sono fibre, valide per la digestione e il transito intestinale, e polifenoli, sostanze antiossidanti che non solo prevengono l’invecchiamento cellulare ma svolgono anche un ruolo importante per potenziare la microflora intestinale buona. Per capire però quanta birra posso bere al giorno basta esaminare le peculiarità di tale bevanda, piena di sostanze parecchio interessanti.

Quanta birra posso bere al giorno? Ecco la risposta: “attenzione”

Nella birra ci sono infatti quattro ingredienti, ovvero l’acqua. il lievito, il malto d’orzo e il luppolo, ma specialmente sono presenti delle vitamine come la B6 e la B12, che sono fondamentali per la salute. La prima protegge e assicura una buona vita del nostro sistema immunitario. La seconda cosa è che fondamentale per la formazione di globuli rossi e per un meccanismo regolare del sistema nervoso.

Non mancano ulteriormente i polifenoli, sostanze che rafforzano la flora batterica e che lavorano come antiossidanti, prevenendo l’invecchiamento cellulare. Se il dubbio di quanto bere al giorno vi da parecchi pensieri, perché non volete avere effetti negatividagli alcolici, soprattutto dalla tanto adorata birra, stimate anche che tale bevanda è poco calorica, cioè ha 50 kcal per 100 ml. Però, quasi sempre diverse, soprattutto le artigianali, posseggono in più del caramello o dello zucchero.

Ciò implica un rilevante aumento delle calorie, ma anche il loro colore ambrato e soprattutto osservate bene l’etichetta per valutare quali ingredienti ci siano e quindi che quantità di calorie in più andrete a introdurre nel vostro organismo. Infine diciamo che tra gli effetti benefici della birra troviamo la conservazione di un corretto livello di colesterolo buono (HDL), se ne beve una piccola per giorno, difatti in questo modo è possibile anticipare problemi come i disturbi cardiovascolari.

author avatar
Cinzia Arienzo
Cinzia Arienzo è una celebre blogger di successo, rinomata per il suo talento nel condividere storie e consigli autentici attraverso il suo blog. Da sempre appassionata di viaggi, cucina e lifestyle, Cinzia ha trasformato le sue passioni in una carriera di successo nel mondo digitale. Con uno stile unico e una capacità innata di comunicare con il suo pubblico, ha conquistato migliaia di seguaci che apprezzano la sua sincerità e la sua autenticità. Grazie alla sua esperienza e alla sua conoscenza approfondita dei temi che tratta, Cinzia è diventata una voce autorevole nel panorama dei blog, collaborando con marchi rinomati e partecipando a eventi di prestigio nel settore. La sua capacità di ispirare e connettersi con il pubblico la rende una figura iconica nel mondo dei blog di lifestyle.
POTREBBE INTERESSARTI