Patrizio Billio: chi è, carriera e vita privata dell’ex calciatore del Milan

Poche ore fa i tifosi rossoneri hanno salutato per sempre Patrizio Billio morto a causa di un malore mentre giocava a padel con degli amici. Un dolore grandissimo comunicato attraverso una nota ufficiale da parte del Milan che ha annunciato con grande dispiacere la triste notizia.

Sono migliaia le persone e i fan che in queste ultime ore stanno dedicando all’ex campione un messaggio d’affetto e di grande dolore. Una perdita grandissima quella che sta affrontando la famiglia dell’uomo ma anche tutto il club del Milan che, attraverso una nota sui social ha dato lo spiacevole annuncio.

“Ieri ci ha prematuramente lasciato Patrizio Billio, cresciuto nel nostro Settore Giovanile e dal 2011 allenatore della nostra Scuola Calcio in Kuwait. Tutta la famiglia rossonera si stringe al dolore dei suoi cari” afferma il club rossonero sui canali ufficiali.

Nelle ultime ore tantissimi appassionati di calcio si stanno domandando chi fosse Patrizio Billio, la sua carriera e la sua vita privata. Scopriamolo insieme proseguendo con la lettura dell’articolo!

Patrizio Billio: chi è, carriera e vita privata

Patrizio Billio

Patrizio Billino nacque a Treviso il 19 aprile del 1974 mostrando a tutta la sua famiglia la sua grande passione per il calcio. Fin da piccolo infatti il suo sogno è stato quello di fare il calciatore, prendendo parte alle giovanili del Montebelluna in cui venne scelto dal Milan.

Dopo un primo momento con i rossoneri, Patrizio passò al Ravenna disputando ben due stagioni in Serie B. Il calciatore nel corso della sua carriera mosse i suoi passi in serie B, in serie C1, per poi passare alla Ternana in C2.

Un campione che non si è mai arreso e che fino alla fine ha dimostrato la sua grande bravura sul campo da calcio. Dopo il 2009 Patrizio riuscì ad ottenere il tesserino del Milan per diventare allenatore delle giovanili dirigendo la scuola di calcio Milan in Kuwait nel 2011-2012 fino ad oggi, il giorno della sua morte.

Purtroppo sulla sua vita privata si conosce poco e niente ma sono tantissimi i fan che fino all’ultimo l’hanno seguito e supportato con grandissima gioia.

POTREBBE INTERESSARTI