Paolo Calabresi Marconi è noto a gran parte degli italiani per la sua storia d’amore avuta con la nota conduttrice Alessia Marcuzzi. Quest’ultima in passato aveva condiviso a Domenica In il suo grandissimo sentimento che la legava all’uomo, manifestando la sua gioia ma l’emozione di averlo accanto.
Nel 2019 fu lei stessa ad affermare: “Paolo è l’unico uomo che è riuscito a sposarmi. Mi ha addomesticata. Mi ha conquistata lasciandomi libera. Non è geloso, mi permette di fare quello che voglio. Io posso fare le vacanze da sola con le amiche, lui no”.
Una dichiarazione che fin da subito aveva lasciato ben sperare ma che purtroppo, ha avuto riscontri negativi. La coppia lo scorso settembre ha preso la decisione di separarsi, prendendo due strade completamente diverse ma rimanendo in buoni rapporti.
Ma chi è davvero Marconi? Scopriamo insieme tutto su di lui partendo dalla sua vita pubblica, il suo lavoro e finendo per curiosare sulla sua famiglia.
Paolo Calabresi Marconi, ex marito di Alessia Marcuzzi: lavoro e vita privata
Paolo Calabresi Marconi è nato il 17 giugno del 1964 ed ha 58 anni. Nel 2014 è convolato a nozze con la nota conduttrice di Canale 5 per poi mettere fine al loro matrimonio lo scorso anno. Quest’ultimo è un produttore televisivo e anche proprietario insieme a Alessio Gramazio della nota casa di produzione Buddy Film.
L’imprenditore realizza infatti dei spot pubblicitari e dei videoclip per dei clienti come Poste Italiane, Rai, Fiat e tante altre aziende.
In merito alla sua vita privata non ci sono tantissime informazioni ma sappiamo che Paolo ama particolarmente andare in barca.
A differenza della sua ex moglie, non è un uomo particolarmente social e non ama condividere la sua vita al pubblico e a milioni di utenti. Poche sono le foto e le notizie che girano sulla sua persona se non quelle che in passato aveva confessato durante le svariate interviste.