Nicoletta Braschi è la moglie del grandissimo Roberto Benigni la cui relazione dura ormai da tantissimi anni. La nota attrice nel corso degli anni ha collezionato tantissimi successi che l’hanno resa uno dei volti italiani più amati e acclamati dal pubblico a casa.
Il suo immenso clamore come tutti sicuramente ricordiamo, è arrivato al fianco di suo marito quanto ha interpretato l’indimenticabile Dora ne ‘La Vita è Bella’. Un vero e proprio capolavoro del piccolo e grande schermo che ha portato in risalto la sua bravura ma in particolar modo la sua profondità d’animo.
La produttrice per ora prosegue i suoi lavori dietro la telecamera ma in molti si domandano come sia stata la sua carriera e la sua vita privata, scopriamole insieme!
Nicoletta Braschi: dov’è nata e la sua carriera
Nicoletta Braschi è nata il 19 aprile del 1970 da una famiglia che fin da subito l’ha spinta ad inseguire il suo sogno per la recitazione. La sua carriera infatti, è stata ricca di colpi di scena e di successi che vantano record assoluti nel corso degli anni. Uno dei film più importanti a cui ha preso parte insieme a Benigni è senza ombra di dubbio ‘La vita è Bella’.
Proprio grazie a questa pellicola, l’attrice ha vinto il suo primo Oscar come co-protagonista. Tanti altri però sono i successi che hanno fatto di Nicoletta una vera e propria star. Ricordiamo il film ‘Tu mi turbi’, 0Daunbailò’, ‘Johnny Stecchino, Il mostro’ e ‘Il piccolo diavolo’. Nel 1997 vince il David di Donatello come miglior attrice non protagonista nella pellicola di Paolo Virzì ovvero ‘Ovo sodo’.
Vita privata dell’attrice e il matrimonio con Benigni
Il loro primo incontro risalente al 1980 e diete inizio ad una scintilla che a distanza di tantissimi anni non ha la minima intenzione di spegnersi. Un matrimonio solido, pieno d’amore ma soprattutto in cui viene condiviso il lavoro di una vita, i successi ma anche i dispiaceri. La coppia convolò a nozze il 26 dicembre del 1991 realizzando così il loro grande sogno di una vita insieme.