In pochi lo sanno, ma questa è la città siciliana più amata dai vip

La splendida isola dell’Italia, la Sicilia, ogni anno è pronta a ricevere ondate di turisti provenienti da tutto il mondo, che popolano le nostre città e affollano le spiagge. Questa meta è anche una delle più scelte dai vip, che, rimandando nel lusso, scelgono di trascorrere le loro vacanze in alcuni splendidi posti. Ma vediamo quali sono le città prese di mira.

Taormina: una meta indispensabile

Il mare è di un azzurro cupo, incorniciato sulle terrazze panoramiche dai viola e dei rossi delle bouganville in fiore e dal verde dei fichi d’India. A vederla così si capisce come mai Taormina sia detta la “perla dello Ionio”. La natura incantevole della Sicilia ha fatto il suo dovere, arricchita dalla storia e dall’architettura. Il Teatro Antico resta un simbolo e continua ad attirare migliaia di visitatori in ogni stagione, che in estate esplodono di numero anche grazie alle spiagge dei dintorni.

Taormina è diventata negli anni una meta immancabile del jet set, qui sbarcano dagli yacht attori, cantanti, intellettuali, star di ogni settore, fanno una passeggiata lungo Corso Umberto I e assaporano l’atmosfera tipica del luogo. L’incantevole posizione affacciata sul mare, le bellezze circostanti, l’Etna sullo sfondo, il vasto patrimonio culturale e archeologico l’hanno resa una musa per poeti e scrittori, per viaggiatori illustri.

Marzamemi, Siracusa

Altra meta preferita dai vip provenienti da tutto il mondo è il borgo di mare di Marzamemi. pochissimi chilometri da Noto, questo piccolo paese che sembra uscito da un vecchio racconto: un antico luogo caratterizzato da casette in pietra gialla disposte intorno a due porticcioli naturali. Marzamemi è considerato essere uno dei borghi più belli e affascinanti d’Italia, un piccolo paese la cui storia è stata segnata dall’attività della pesca. È un paradiso di pietra e colore, da scoprire con lentezza per ammirarne gli scorci più belli. A dominare la piccola città dalle abitazioni in pietra è la sua tonnara, risalente ai tempi degli arabi. Fu rimeggiata nel corso degli anni dal principe di Villadorata che fece realizzare l’intero borgo intorno alla tonnara.

San Vito lo Capo, Trapani

Una spiaggia di sabbia bianca che ricorda i Caraibi, un villaggio sul mare dai colori chiari e dalle vie fiorite, un promontorio che si specchia in acque cristalline e domina la baia, un clima e una luce che fanno pensare subito all’estate, anche d’inverno. Questo è uno dei motivi per cui San Vito lo Capo rientra fra le mete più scelte dai vip. Da non perdere una visita per la riserva naturale dello Zingaro, per poter vedere alcuni scorci di mare che vi toglieranno il fiato.

author avatar
Margherita Galliano
Margherita Galliano è una vera appassionata di serie TV e fiction, con una passione contagiosa per le storie e i personaggi che popolano lo schermo. Fin da giovane, ha trovato nel mondo della televisione e del cinema una fonte infinita di ispirazione e intrattenimento. La sua conoscenza approfondita del panorama televisivo, unita alla sua capacità di cogliere dettagli e sfumature, la rendono una risorsa preziosa per gli amanti delle serie TV e delle fiction. Margherita condivide regolarmente le sue recensioni, opinioni e anticipazioni su nuove serie e programmi televisivi attraverso i suoi canali online, guadagnandosi la fiducia e il rispetto di una vasta comunità di appassionati. Grazie alla sua passione travolgente e alla sua conoscenza enciclopedica del mondo dello spettacolo, Margherita continua a ispirare e intrattenere il suo pubblico con le sue opinioni e riflessioni appassionate.
POTREBBE INTERESSARTI