Conosci la vita privata e la carriera di Luigi Manconi? Quest’ultimo è il marito di Bianca Berlinguer conosciuto anche per via del suo lavoro all’interno della politica italiana. La famosa giornalista tv andrà in onda questa sera con il suo programma ‘Carta Bianca’ dove, affronterà ancora una volta temi della politica e dell’attualità che riguardano i giorni d’oggi.

Nonostante il suo lavoro da politico, in pochissimi conoscono la carriera ma soprattutto la vita privata di Manconi. Scopriamo insieme tutti i dettagli su di lui e le curiosità in merito alla sua vita professionale.
Conosci Luigi Manconi? Carriera e vita privata
Il politico è nato a Sassari in Sardegna il 21 febbraio 1948 ed è 74 anni. L’uomo è sposato ormai da diversi anni con Bianca Berlinguer ma prima aveva un precedente matrimonio da cui ha avuto due figlie ma non ci sono informazioni in merito alla sua ex moglie.
Luigi Manconi ha iniziato la sua carriera politica negli anni Sessanta e Settanta con la militanza in ‘Lotta Continua’. Nel 1994 invece, è stato eletto come Senatore per poi unirsi nel 2000 ai Democratici di Sinistra. Nel 2013 dopo una nuova elezione come senatore ha seguito in modo attivo alcuni delicati problemi e casi come quelli di Stefano Cucchi e Giulio Regeni.
La malattia del senatore
Dal 2007 Luigi Manconi soffre di una patologia degenerativa alla vista, ovvero ipovedenza. Le cause di questa malattia sono diverse come, ad esempio, il distacco della retina e glaucoma. Con il passare del tempo la vista del politico continua ad abbassarsi sempre di più nonostante le cure che sta proseguendo con costanza e determinazione.
Nonostante questo, Luigi continua il suo lavoro in politica e come giornalista al fianco di sua moglie Bianca Berlinguer con grande gioia. I due hanno un legame profondo che ha superato diverse difficoltà e che tutt’ora si mostra più forte di prima.