Alessia Marcuzzi: età, vita privata e tutto quello che non conosci di lei

Alessia Marcuzzi a distanza di un lungo periodo di pausa sta conquistando i telespettatori grazie al nuovo programma in prima serata firmato Rai 2. ‘Boomberissima’ a grande sorpresa ha conquistato il pubblico a casa tra grandi risate, divertimento e momenti di pura comicità.

Un vero e proprio ritorno alla vita per la conduttrice che dopo aver terminato il suo contratto Mediaset sembrava non riuscire a trovare un nuovo punto fisso. Una svolta decisiva per la sua carriera che da sempre è stata ricca di colpi di scena, di successi ma anche di dispiaceri che, hanno fatto della Marcuzzi la donna che è ora.

In vista del programma che andrà in onda questa sera su Rai 2 alle ore 21.20, conosciamo insieme tutta la carriera di Alessia passando anche per la sua vita privata. Un tuffo nel passato che vi darà la possibilità di conoscere al meglio la conduttrice.

Alessia Marcuzzi: infanzia, carriera e programmi tv

Alessia Marcuzzi

La conduttrice è nata a Roma l’11 novembre del 1972 esordendo nel mondo della televisione sul canale Telemontercarlo. In un primo momento la Marcuzzi si è occupata di programmi tv come ‘Qui si gioca’, ‘Amici nostri’ e ‘Novantatrè’ insieme al grande Umberto Smaila.

La sua intraprendenza, il suo modo di fare e la sua padronanza davanti alle telecamere hanno fin da subito conquistato i telespettatori. Con il passare degli anni, Alessia svolge il ruolo di Valletta che la portò poi a lavorare al fianco di Gigi Sabati a ‘Il gioco dell’Oca’ su Rai 2. Nel corso degli anni Alessia Marcuzzi ha poi condotto alcune edizioni del ‘Grande Fratello’, ‘L’Isola dei Famosi’.

Vita privata della nota conduttrice

Alessia in passato è convolata a nozze con l’ex calciatore Simone Inzaghi con il quale, ha avuto il suo primogenito Tommaso. Successivamente, la Marcuzzi ha sposato Francesco Facchinetti da cui, è nata la seconda figlia Mia nonostante la loro relazione termino nel 2014.

Entrambi sono in buoni rapporti per anche per il bene della loro bambina, mostrandosi in più occasioni a cena insieme. Ora, Alessia si è sposata per la terza volta con Paolo Calabresi Marcone, a capo della casa di produzione Buddy Film.

POTREBBE INTERESSARTI