Quali biscotti fanno meno male? Ecco la classifica

I biscotti sono usati soprattutto per fare colazione dalla maggior parte degli italiani. Sono molto diffusi e sviluppati soprattutto industrialmente e venduti nei supermercati. Ma proprio per questa produzione industriale, ci si chiede se effettivamente questi biscotti che mangiamo tutte le mattine, sono sani o fanno male. Andiamo a vedere quali sono i biscotti che sono più sani e quindi fanno meno male.

Quali biscotti fanno meno male? Ecco la classifica

La prima cosa da dire è che non è necessario scegliere prodotti “senza”, ovvero i biscotti che sono privi ad esempio di zucchero. È sbagliato sceglierli, perché per comprare l’assenza di zucchero, vengono aggiunte altre sostanze, che se vediamo, non sono di certo migliori.

I biscotti integrali, sono quelli prodotti con la farina integrale, quindi quella meno raffinata. Bisogna comunque considerare la quantità per 100 grammi di fibre, ovvero  da 2 a 8 grammi. Un biscotto integrale deve contenere almeno 5 grammi di fibre  per etto per essere considerato buono. Inoltre, deve avere un apporto di zucchero non più alto del 10 %.

Ci sono poi i biscotti secchi che sono il prodotto migliore dal punto di vista calorico. Sono costituiti da farina soprattutto a cui vengono aggiunti zuccheri, grassi, latte, uova e lievito. Sono delle buone scelte rispetto agli altri. Da evitare invece sono i frollìni, in quanto ha un apporto di grassi molto alto. Un buon frollino deve contenere massimo 15 esami per etto.

In ogni caso, è consigliato non esagerare nelle quantità e se si ha tempo è preferibile farli in casa, così da essere sicuri degli ingredienti che vengono usati e sicuramente saranno anche più buoni, rispetto a quelli confezionati e venduti nei supermercati. Qualche biscotto al giorno, per colazione, non fa male, basta ovviamente, del resto anche con le altre cose, non esagerare, dato che comunque contengono zuccheri e grassi e potrebbero portare a problemi come il diabete.

author avatar
Cinzia Arienzo
Cinzia Arienzo è una celebre blogger di successo, rinomata per il suo talento nel condividere storie e consigli autentici attraverso il suo blog. Da sempre appassionata di viaggi, cucina e lifestyle, Cinzia ha trasformato le sue passioni in una carriera di successo nel mondo digitale. Con uno stile unico e una capacità innata di comunicare con il suo pubblico, ha conquistato migliaia di seguaci che apprezzano la sua sincerità e la sua autenticità. Grazie alla sua esperienza e alla sua conoscenza approfondita dei temi che tratta, Cinzia è diventata una voce autorevole nel panorama dei blog, collaborando con marchi rinomati e partecipando a eventi di prestigio nel settore. La sua capacità di ispirare e connettersi con il pubblico la rende una figura iconica nel mondo dei blog di lifestyle.
POTREBBE INTERESSARTI