Le arance sono un rimedio contro il raffreddore? Ecco la risposta

Le arance sono tra gli agrume più coltivati nel mondo, grazie alla capacità di predisporsi a condizioni ambientali differenti, in ciò favorito dall’ottimo numerose varietà e di cloni. La storia della nascita e della diffusione di tale pianta è parecchio discussa. Si hanno difatti notizie della sua presenza già in tempi antichi in Cina, dove si pensa si sia generato per mutamento dall’arancio amaro.

Viene dato per sicuro che siano stati gli Arabi a importare gli aranci in Asia Minore, in Egitto, nel nord Africa e in Europa. L’arancia è un frutto dai mille favori. Oltre a possedere un grandesapore, tale frutto rende grande vitalità al nostro corpo. In talearticolo vedremo come disporre un rimedio all’arancia contro influenza e soprattutto raffreddore. Il principale favore dell’arancia verso l’organismo è il suo elevato contenuto di vitamina C, ma è anche parecchio ricca di vitamine A e B e di minerali come il calcio, il magnesio, il fosforo e il potassio.

Le arance sono un rimedio contro il raffreddore? Ecco la risposta

Il suo assurdo valore nutritivo la rende un frutto perfetto per rafforzare il nostro sistema immunitario e quindi impedire qualunque malattia. Come tutti gli agrumi, l’arancia possiede proprietà antiossidanti e sostiene il nostro corpo a mantenersi giovane e in forze, sia dentro sia fuori. Essa, ulteriormente, è un frutto dalle preziose proprietà depurative ed è perfetta per rassettare il fegato, i reni e l’intestino. Infine, l’arancia ci aiuta a difendere il nostro organismo dalle malattie cardiovascolari, poiché perfeziona la circolazione, bilancia la pressione arteriosa e diminuisce i livelli di trigliceridi nel sangue.

L’arancia migliore da preferire è pesante e possiede la buccia soda e tesa. Prediligete pertanto anche quelle nostrane rispetto a quelle intercontinentali, perché non hanno il medesimotrattamento. Poi per preferire le arance fresche assicuratevi che posseggano il picciolo ancora attaccato e verde acceso, se posseggono ancora le foglie vuol dire che il prodotto è sicuramente maturo, fresco e giovane, siccome fino a pochi giorni prima era ancora attaccato al proprio albero.

Concludiamo col dire che la regione trascinante è senz’altro la Sicilia ma anche nel casertano ci sono delle zone che meritano attenzione. Stiamo parlando di un frutto completo, un vero e proprio patrimonio nutritivo.

author avatar
Cinzia Arienzo
Cinzia Arienzo è una celebre blogger di successo, rinomata per il suo talento nel condividere storie e consigli autentici attraverso il suo blog. Da sempre appassionata di viaggi, cucina e lifestyle, Cinzia ha trasformato le sue passioni in una carriera di successo nel mondo digitale. Con uno stile unico e una capacità innata di comunicare con il suo pubblico, ha conquistato migliaia di seguaci che apprezzano la sua sincerità e la sua autenticità. Grazie alla sua esperienza e alla sua conoscenza approfondita dei temi che tratta, Cinzia è diventata una voce autorevole nel panorama dei blog, collaborando con marchi rinomati e partecipando a eventi di prestigio nel settore. La sua capacità di ispirare e connettersi con il pubblico la rende una figura iconica nel mondo dei blog di lifestyle.
POTREBBE INTERESSARTI