Chi è Vittoria Puccini? Sicuramente tutte noi la ricordiamo per l’indimenticabile interpretazione di Elisa all’interno dell’amata fiction ‘Elisa di Rivombrosa’. La nota attrice fin da giovanissima è riuscita a conquistare i telespettatori attraverso il suo viso dolce e angelico ma soprattutto grazie alle sue innate doti attoriali.
Grazie al suo talento ma anche ai suoi ruoli nel piccolo e grande schermo, Vittoria è riuscita in breve tempo a costruire una carriera ricca di soddisfazioni e di grandi successi. Sul set infatti, ha inoltre conosciuto il suo primo amore Alessandro Preziosi da cui è nata la sua bellissima primogenita.
A distanza di diverso tempo però, la Puccini sembra essere scomparsa dalla televisione e in tanti si chiedono che lavoro svolga ora. Ripercorriamo insieme i suoi primi esordi, i film che l’hanno resa famosa ma soprattutto la sua vita privata tra delusioni e grandi amori!
Chi è Vittoria Puccini: quando è nata, la carriera e i grandi successi
La bellissima Vittoria è nata a Firenze il 18 novembre del 1981 dal padre Giusto Puccini, studioso e professore all’interno di un istituto scolastico della città. La mamma invece, Laura Morozzi, è una maestra elementare che ha sempre incoraggiato la giovane attrice ad inseguire i suoi sogni.
Nel corso degli anni consegue la maturità nel Liceo Ginnasio Michelangelo dove il padre lavorava per poi iscriversi alla Facoltà di Giurisprudenza di Milano. Durante gli anni di studio, Vittoria ha iniziato a lavorare come modella e attrice grazie a degli importanti servizi fotografici.
È proprio da quel momento che Sergio Rubini l’ha notata dandole la possibilità di interpretare ‘Gaia’ nella commedia ‘Tutto l’amore che c’è’ datata 2000. Grazie alla sua partecipazione all’interno del film, per Vittoria è così iniziata la sua grandissima carriera ricca di soddisfazioni.
Senza ombra di dubbio il suo grandissimo successo sul grande schermo è quello di ‘Elisa di Rivombrosa’ che fin da subito ha catturato e conquistato il cuore di milioni di telespettatori. La Puccini grazie al successo del suo ruolo ha vinto il suo primo Telegatto come personaggio femminile dell’anno 2004.
Ex marito e vita privata della famosa attrice
Vittoria Puccini sul set di ‘Elisa di Rivombrosa’ si è perdutamente innamorata di Alessandro Preziosi con cui ha avuto una lunga storia d’amore durata dal 2004 al 2010. La loro relazione ha portato alla nascita della piccola Elena. Entrambi a distanza di anni, hanno poi deciso di lasciarsi a causa di incompatibilità caratteriale, rimanendo però in buoni rapporti per il bene della loro primogenita.
L’attuale compagno di Vittoria si chiama Fabrizio Lucci e lavora come direttore della fotografia. I due si sono conosciuti nel 2012 sul set di ‘Anna Karenina’ dove la stessa attrice era protagonista.