Chi è Alessandro Preziosi: carriera, vita privata, figli e la malattia dell’attore

Alessandro Preziosi torna questa sera in prima serata con una nuova miniserie che lascerà i telespettatori incollati allo schermo. Il famoso attore italiano amato da grandi e piccini sarà protagonista assoluto di ‘Black out Vite Sospese’.

La nuova fiction firmata Ria 1 racconta i segreti nascosti, gli intrighi e delle dinamiche inaspettate di un gruppo di ospiti rimasti intrappolati in un’imponente slavina isola la Valle del Vanoi. È proprio qui che i telespettatori ritrovano Alessandro Preziosi, pronto a scoprire e stravolgere le vite di alcuni personaggi.

Nel corso della sua grande carriera, l’attore è stato protagonista di tantissimi film e fiction che l’hanno portato a diventare uno dei volti più apprezzati del panorama italiano. Nonostante la sua immensa bravura, la sua bellezza e il suo modo di fare, conoscete la sua vita privata, la sua ex moglie e i suoi figli?

Se la risposta è no, non vi resta che proseguire la lettura per scoprire tutte le curiosità in merito a Preziosi, ai suoi più grandi lavori, alla sua vita privata e a tutte le curiosità su di lui!

Chi è Alessandro Preziosi: fiction svolte e carriera

Chi è Alessandro Preziosi

Alessandro Preziosi è nato a Napoli il 19 aprile del 1973 con la passione per il cinema fin da piccolo. Una volta terminati gli studi all’interno del Liceo Umberto I, ha deciso di laurearsi in Giurisprudenza all’Università di Napoli ottenendo il massimo dei voti.

In concomitanza con il suo periodo di prova come assistente fiscale, Alessandro ha deciso di svolgete una formazione come attore all’interno dell’Accademia dei Filodrammatici di Milano. La sua carriera come attore e conduttore è iniziata nel 1996 al fianco di Paolo Bonolis nel programma ‘Beato tra le Donne’.

L’apice del suo successo però, è arrivato quando ha preso parte a ‘Elisa di Rivombrosa’ nelle vesti di Fabrizio Ristori conquistando milioni di telespettatori. Un suo modo di fare, la sua recitazione ma soprattutto l’amore trasmesso con Vittoria Puccini, hanno reso il suo personaggio amato ma soprattutto indimenticabile.

Tra i tanti lavori svolti possiamo ricordare ‘Noi siamo tutto’, ‘Sotto Copertura – La caduta di Zagaria’. ‘Non mentire’ ed infine ‘Masantonio’. Questi sono solo alcuni dei grandi lavori a cui Preziosi ha preso parte ottenendo i consenti del pubblico ma anche dei suoi colleghi.

Vita privata e la malattia del noto attore

Sul set di ‘Elisa di Rivombrosa’ Alessandro ha conosciuto il suo grande amore, innamorandosi perdutamente di Vittoria Puccini. I due hanno avuto una lunga storia da cui è nata la loro figlia Elena ma purtroppo è poi terminata per incomprensioni caratteriali.

Ora il noto attore ha intrapreso una relazione con una donna estranea al suo mondo di cui non abbiamo nessuna informazione se non il suo nome, Costanza. Nonostante la sua carriera e i suoi attimi di gloria, Alessandro Preziosi ha dovuto fare i conti anche con una lunga malattia scoperta durante le riprese di Elisa di Rivombrosa ovvero la brucellosi.

Stando alle sue parole all’interno di una vecchia intervista, la patologia potrebbe essere stata causata dal consumo di un cibo contaminato da un batterio. Dopo una lunga cura fatta di antibiotici però, l’attore è tornato più forte di prima.

author avatar
Sara Fratocchi
Sara Fratocchi è una fervente appassionata di gossip e televisione, con un'infinita curiosità per le vite delle star dello spettacolo e le ultime novità del mondo televisivo. Fin da giovane, ha trovato nel gossip e nei programmi TV una fonte di intrattenimento e ispirazione, seguendo da vicino le vicende dei personaggi famosi e le trame delle serie più popolari. Grazie alla sua conoscenza dettagliata del panorama dello spettacolo e alla sua capacità di cogliere gli ultimi pettegolezzi, Sara condivide regolarmente le sue opinioni e le sue anticipazioni attraverso i suoi canali online, guadagnandosi il rispetto e l'attenzione di una vasta comunità di appassionati. La sua passione contagiosa per il gossip e la televisione la rende una figura iconica nel mondo dei media, continuando a intrattenere e informare il suo pubblico con le sue opinioni appassionate e le sue riflessioni intriganti.
POTREBBE INTERESSARTI