Aurora Ruffino: età, carriera, vita privata e tutte le curiosità sull’attrice

Chi è Aurora Ruffino? Sono i telespettatori più nostalgici ricordano senza ombra di dubbio la giovane e intraprendente Cris di ‘Braccialetti Rossi’. Bene, la ragazza innamorata di Leo venne interpretata proprio dalla nostra giovanissima Aurora che, grazie al suo ruolo è riuscita a conquistare gran parte del pubblico italiano.



Questa sera avremo la possibilità di seguire la Ruffino all’interno della nuova miniserie firmata Ria 1 ‘Black out – Vite Sospese’ insieme a Alessandro Preziosi.

Nonostante la sua giovane età, Aurora ha iniziato a lavorare nel mondo della televisione fin da piccola, ottenendo ruoli di grande importanza che hanno determinato la sua carriera d’attrice. Di seguito vediamo insieme la sua età, la sua carriera ma in particolar modo la sua vita privata tra fidanzati e amori.



Aurora Ruffino: quando, dove e nata e la sua carriera

Aurora Ruffino

La giovane attrice è nata il 22 maggio del 1989 a Torino da una famiglia che fin da piccola l’ha spronata a inseguire i suoi sogni e trasformarli in realtà. La sua innata bravura nella recitazione, l’hanno portata fin da subito a frequentare un corso di teatro durante l’università. Subito dopo ha debuttato nel mondo del cinema nel 2010 quando viene scelta per il film ‘La solitudine dei numeri primi’ di Saverio Costanzo.



L’apice del suo successo però, è arrivata grazie alla sua partecipazione all’interno della serie tv firmata Rai 1 ‘Braccialetti Rossi’, interpretando il ruolo della giovane Cris. Tra gli altri incarichi portati a termine possiamo trovare ‘Bianca come il latte’, ‘Non dirlo al mio Capo’ e ‘I Medici’.

Fidanzato e vita privata della giovane attrice

La vita privata di Aurora non è stata affatto facile per via della morte della mamma quando lei era ancora una bambina. Il papà dopo essersi risposato, è stato accusato di maltrattamento su minori ricevendo una condanna di nove anni di carcere.

La Ruffino è fidanzata con Maxime. Esso è un famoso e importante ingegnere francese della sua stessa età con cui ha un meraviglioso rapporto di fiducia e rispetto.