Risparmiare nel 2023: queste sono le mete che lo permettono

Siamo arrivati nel periodo in cui la maggior parte delle persone scelgono di pianificare adesso le prossime vacanze estive. Le mete più gettonate sono molteplici, ma si cerca sempre di limitare le spese e di conseguenza, si scelgono le mete più economiche che ci permettono di fare un bel viaggio ma economico contemporaneamente. Ma quali sono le mete che ci permettono questo perfetto connubio? Ecco la lista.

Bilbao, Spagna

Si tratta di una meravigliosa città sita nella costa nord della Spagna. Bilbao, nonché la vicina San Sebastian di cui ti voglio parlare più avanti, sono due mete che in estate si raggiungono senza spendere grandi somme. Prenotare d’anticipo è sempre buona cosa, anche da queste parti, tuttavia i prezzi sono decisamente più contenuti rispetto ad altre località di mare. Le spiagge di Bilbao sono larghe, fatte di una piacevole sabbia dorata e bagnate dall’Oceano Atlantico.

L’acqua del mare è sicuramente un po’ più fredda rispetto al sud della Spagna ma è possibile farsi il bagno senza problemi durante il periodo estivo. Anzi, il bello di Bilbao è che è una città in cui non si soffre l’afa estiva. Le spiagge più belle della città si raggiungono tranquillamente con la metropolitana. Bilbao è anche una città ricca d’arte e di cultura. L’attrazione principale da questo punto di vista è sicuramente è il museo d’arte contemporanea.

Sunny Beach, Bulgaria

Tra le mete dell’estate 2023 economiche per i giovani c’è sicuramente questa. Sunny Beach è un resort che si trova lungo la costa del Mar Nero. Negli ultimi anni è diventata una meta molto famosa grazie ai suoi divertimenti. Discoteche e locali ti aspettano tutti i giorni durante il periodo estivo. Preparati anche a conoscere persone provenienti da tutto il mondo dato che sono migliaia i turisti che ogni anno decidono di andarsi a divertire in questa località. Il costo della vita in Bulgaria è più basso rispetto che in Italia e questo ti permetterà di accedere a tutti i divertimenti e gli svaghi che vuoi concederti. Inoltre, anche i voli per questo paese non sono costosi durante il periodo estivo.

Zara, Croazia

Voliamo nella bellissima Croazia, paese che nel periodo estivo ci offre un gran numero di piacevoli spiagge in cui passare le ferie estive. La città di Zara negli ultimi anni ha avuto un grande sviluppo attirando sempre più turisti che oggi vengono coccolati delle diverse strutture turistiche. Locali e ristoranti riempiranno le tue serate. Durante il giorno, invece, puoi rilassarti presso il suo spettacolare lungomare. Nella spiaggia di Borik sono stati costruiti degli scivoli che ti permettono di tuffarti direttamente sul mare. Inoltre, quest’ultima spiaggia è piena di alberghi davvero piacevoli in cui alloggiare, tutti confinanti con la spiaggia.

POTREBBE INTERESSARTI