Mara Sattei: età, vero nome, Sanremo, canzone, fratello, Instagram

Mara Sattei è una delle più giovani ma comunque già conosciute presenze femminili dell’ambito canoro del panorama musicale italiano, nonchè una delle “debuttanti” al prossimo Festival di Sanremo che andrà in scena nella prima parte del mese di febbraio 2023. La cantante romana proporrà il brano Duemilaminuti per l’occasione, nella categoria Giovani.

Mara Sattei: età, vero nome, canzoni, fratello

Mara Sattei, pseudonimo di Sara Mattei, è nata a Fiumicino il 26 aprile 1996.

Appassionata di musica e canto fin da bambina, ha sol 14 anni quando decide di aprire un canale Youtube disposto prevalentemente alla creazione di cover musicali, dopo aver già studiato pianoforte e canto.

Prende parte alla 13° edizione di Amici, dove riesce a conquistare la fase finale ma non ad aggiudicarsi la vittoria, in quanto arrivata 14esima e venne eliminata alla seconda puntata del serale in quanto l’edizione in questione fu vinta da Deborah Iurato.

Ha pubblicato il suo primo EP dal titolo “Frammenti: Acoustic Covers N.1” e nel 2017 il singolo “Mama Oh” e fino al 2019 ha il vero nome prima di decidere di invertire le iniziali “diventando” Mara Sattei, decisione presa dopo aver ripreso l’attività musicale dopo alcuni anni in cui aveva deciso di trasferirsi a Londra, dove ha lavorato anche come babysitter.

Grazie alla collaborazione del fratello Davide Mattei, conosciuto soprattutto come The Supreme, produce i primi lavori come  Nuova registrazione 326Nuova registrazione 402 e Nuova

registrazione 527, prima di avviare le prime collaborazioni, come quella con Gazelle per il lavoro Tuttecose così come quelle portate avanti con Lous and the Yakuza, Carl Brave, Bloody Viny, ma anche Tananai, Giorgia e Fedez.

Nel 2022 pubblica il primo album Universo che ottiene un ottimo successo in modo particolare dopo lo sviluppo dell’omonimo Universo Tour.

In estate collabora con Fedez per il pezzo con Tananai La dolce vita che ottiene un ottimo riscontro sui principali servizi di musica digitale come Spotify.

Sanremo 2023

Dopo aver tentato di partecipare ad X-Factor per ben due volte, e dopo essere stata esclusa da Sanremo 2022 (secondo indiscrezioni), Mara Sattei si esibirà sul palco dell’Ariston con il brano Duemilaminuti, nella categoria Giovani.

Instagram, fratello

Seguita da quasi 400 mila followers, la giovane cantante è molto attiva sui social come Instagram.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da mara sattei (@mara.sattei)

E’ sentimentalmente impegnata con un ragazzo ma l’identità di quest’ultimo non è stata mai resa nota.

Mara Sattei

POTREBBE INTERESSARTI