Il report che rivela le mete più gettonate nel 2023: ecco quali sono

Viaggiare è una delle attività preferite di ognuno; con ansia si aspetta il momento di preparare la valigia e partire per un bel viaggio in piacevole compagnia. Per quest’anno, la maggior parte degli italiani, sta già pianificando la prossima meta. Ma quali sono le mete più gettonate? Scopriamole insieme.

Il parere della rivista americana

La nota rivista americana Holiday, famosa in tutto il mondo per le sue originalissime copertine, ha presentato la lista dei viaggi da fare assolutamente nel 2023. Ogni anno ci chiediamo quale sarà la prossima meta, per scoprire posti nuovi e suggestivi, che renderanno le nostre vacanze ancora più piacevoli. Ma scopriamo quale sono le destinazioni più gettonate.

Le Maldive: una destinazione paradisiaca

Le Maldive si confermano la destinazione top seller, grazie alla formazione di alta qualità messa a disposizione dei consulenti di viaggio online. Le proposte Maldive saranno di alta gamma e diversificate, con un ottimo rapporto qualità-prezzo anche nei periodi di alta stagione (a partire da 3mila euro a persona, a seconda della tipologia di viaggio scelta). Si potrà scegliere di andare in vacanza alle Maldive per rilassarsi, ma anche per provare nuove esperienze, vivendo un soggiorno dinamico con tante attività da fare per grandi e piccoli: come ad esempio il lancio dal paracadute, il flyboarding, il body painting per i bambini e tante sorprese.

Il medio Oriente

Per quest’anno, fra le mete più gettonate non manca l’Oman, in medio Oriente. Questa destinazione sta registrando un deciso incremento di prenotazioni, grazie alla diversificazione dei programmi che puntano soprattutto all’esperienza. Si organizzano viaggi con piccoli gruppi, con jeep 4×4 per un’esperienza senza fretta che dia modo al viaggiatore di assaporare il Paese con tutti i 5 sensi. Sono tante le attività da fare: come imparare dalle donne beduine a fare il disegno con l’henné, lezioni di yoga nel deserto, trekking sulla montagna di Jebel Shams, lezioni di cucina, parapendio, oltre a splendide immersioni alle isole Daymaniat.

Il grande successo delle Mauritius

Le Mauritius hanno registrato un inaspettato flusso turistico dopo la riapertura dei confini. Prenotando in anticipo, si possono ottenere prezzi vantaggiosi sui voli. Molto gettonate sono le proposte “tailor made”, grazie alle quali i viaggiatori vivono esperienze a contatto con l’accogliente popolazione mauriziana: dalle cene tipiche in casa ai percorsi meno battuti, dalle cerimonie induiste alle corse dei cavalli di Champ de Mars, dalla guida di un quad tra piantagioni di canne da zucchero ai voli in zipline fino alle passeggiate con i cuccioli di leone.

author avatar
Margherita Galliano
Margherita Galliano è una vera appassionata di serie TV e fiction, con una passione contagiosa per le storie e i personaggi che popolano lo schermo. Fin da giovane, ha trovato nel mondo della televisione e del cinema una fonte infinita di ispirazione e intrattenimento. La sua conoscenza approfondita del panorama televisivo, unita alla sua capacità di cogliere dettagli e sfumature, la rendono una risorsa preziosa per gli amanti delle serie TV e delle fiction. Margherita condivide regolarmente le sue recensioni, opinioni e anticipazioni su nuove serie e programmi televisivi attraverso i suoi canali online, guadagnandosi la fiducia e il rispetto di una vasta comunità di appassionati. Grazie alla sua passione travolgente e alla sua conoscenza enciclopedica del mondo dello spettacolo, Margherita continua a ispirare e intrattenere il suo pubblico con le sue opinioni e riflessioni appassionate.
POTREBBE INTERESSARTI