Franca Gandolfi, chi è la moglie di Domenico Modugno: età, lavoro e figli

Franca Gandolfi nella giornata di oggi sarà ospite all’interno del programma condotto da Mara Venier per ricordare e omaggiare l’indimenticabile Domenico Modugno. La vedova al centro dello studio di Domenica In, si lascerà andare a racconti inediti in merito a suo marito che siamo certi commuoveranno di gran lunga migliaia di telespettatori.

La donna invitata dalla conduttrice, prenderà così parte ad uno dei momenti più delicati e importanti della puntata dove, ripercorrerà la vita del suo amato marito. Nonostante i suoi ruoli come attrice negli anni Cinquanta e Sessanta, in pochi conoscono tutta la sua carriera e la sua vita privata.

Scopriamo insieme maggior informazioni in merito ai suoi successi, alla sua famiglia e al suo attuale lavoro dopo la morte di Modugno.

Franca Gandolfi, chi è la moglie di Domenico Modugno: carriera e lavoro attuale

Franca Gandolfi

La donna nata a Messina il 27 novembre del 1932 è la moglie del defunto Modugno. Quest’ultima a lavorato come attrice all’interno del cinema italiano dal 1952 al lontano 1963 conquistando il pubblico per la sua bellezza e per la sua bravura.

Attualmente Franca ha 90 anni ma la sua grande passione per il teatro e per il cinema l’ha sempre spinta a seguire e restare vicino alle nuove uscite italiane. Gran parte di noi infatti, ricorda come nel 1956-1957 collaborò al fianco del grandissimo e celebre Totò come cabarettista nel famoso spettacolo ‘A Prescindere’.

Dopo aver lavorato a teatro per diversi anni, Franca ha deciso di prendere parte ad alcune pellicole di film come ‘Follia D’Estate’, ‘I Vitelloni’ e ‘Questa è la vita’ dello stesso Modugno. Quest’ultima ha inoltre collaborato anche come cantante insieme al marito in duetti che rimarranno nella storia della musica italiana come ‘La barchetta dell’ammuri’ e ‘Ninna Nanna’.

Vita privata e figli della moglie di Modugno

La donna dal 1955 è sposata con l’immenso Modugno purtroppo scomparso nel 1994. Il loro immenso amore durato per tantissimi anni ha dato alla luce tre bellissimi figli: Marco, Massimo e Marcello. Purtroppo però, non ci sono altre informazioni in merito alla sua vita privata ma aspettiamo con grande impazienza le sue parole a Domenica In.

author avatar
Sara Fratocchi
Sara Fratocchi è una fervente appassionata di gossip e televisione, con un'infinita curiosità per le vite delle star dello spettacolo e le ultime novità del mondo televisivo. Fin da giovane, ha trovato nel gossip e nei programmi TV una fonte di intrattenimento e ispirazione, seguendo da vicino le vicende dei personaggi famosi e le trame delle serie più popolari. Grazie alla sua conoscenza dettagliata del panorama dello spettacolo e alla sua capacità di cogliere gli ultimi pettegolezzi, Sara condivide regolarmente le sue opinioni e le sue anticipazioni attraverso i suoi canali online, guadagnandosi il rispetto e l'attenzione di una vasta comunità di appassionati. La sua passione contagiosa per il gossip e la televisione la rende una figura iconica nel mondo dei media, continuando a intrattenere e informare il suo pubblico con le sue opinioni appassionate e le sue riflessioni intriganti.
POTREBBE INTERESSARTI