I segni zodiacali che leggono di più li riconosci, perché portano sempre con loro un libro da leggere nei momenti vuoti. O perché amano infilare il naso tra i romanzi di una libreria. Sono dei sognatori, curiosi di scovare sempre nuove storie e argomenti interessanti. Amano viaggiare mentalmente e vivere più vite avventurose: leggere i libri in modo vorace consente loro di farlo, senza spostarsi di un millimetro da casa. Chi sono questi avidi lettori dello zodiaco? Leggi anche quali sono i segni più permalosi!
Leggi anche:
Segni zodiacali che leggono di più in assoluto
Possono essere persone pigre o soltanto particolarmente curiose. Attraverso i libri, questi individui riescono a colmare i loro vuoti, viaggiare i paesi remoti, conoscere nuove culture e vivere avventure appassionanti. Sono i segni zodiacali che leggono di più in assoluto. Magari ci sei anche tu!
Pesci
Fra i segni dello zodiaco che leggono di più troviamo i Pesci. Non potrebbe essere altrimenti, considerato che sono i sognatori dello zodiaco. Dei pigri cronici, i nati in Pesci non vogliono rinunciare a vivere avventure emozionanti. Per farlo, preferiscono di gran lunga leggere un romanzo che fare i bagagli e partire in prima persona. Se li vedrai con la testa fra le nuvole, è probabile che stiano ripensando all’ultimo libro letto.
Toro
Il Toro non ama solo leggere i romanzi, ma custodisce una vera e propria passione per il libro in quanto oggetto. Meglio ancora se esteticamente bello, arricchito da illustrazioni, come un racconto per ragazzi o un manga giapponese. Grazie a questa sua inclinazione tende a collezionarne parecchi, come un bravo nerd, e ad accumulare una pila di volumi sopra il comò di casa.
Ariete
Fra i segni dello zodiaco che leggono di più non può mancare l’Ariete. Molto vivace di testa, questo segno di fuoco ama studiare e conoscere argomenti nuovi, così da sfoggiare le sue conoscenze negli incontri mondani. Lettore vorace, l’Ariete può divorare libri di ogni genere, ma predilige di gran lunga i best sellers.
Gemelli
Sempre assorbiti da una nuova passione, i Gemelli sono fra i lettori più avidi nella lettura, più curiosi e vivaci mentalmente. Amano così tanto acquistare nuovi libri che possono diventare compratori compulsivi di testi che poi accumulano puntualmente sul comodino. Sono i classici lettori che iniziano più romanzi contemporaneamente.
Acquario
Anche l’Acquario è uno tra i segni che più legge dello zodiaco. La sua incredibile intelligenza e curiosità è la causa della noia che prova spesso nei confronti di chi gli ruota intorno. Per sopperire a questo inconvenient,e si rifugia nei romanzi di ogni genere letterario. Così facendo, sfama la sua incontenibile curiosità e si fa una cultura a 360 gradi.
