Che succede se si mangiano arance la sera? Ecco la verità

La frutta in generale, contiene molte vitamhihr, sali minerali e antiossidanti, quindi di base è molto salutare. C’è da dire però, che contiene anche molto fruttosio, che se non bruciato dal nostro corpo, si può trasformare in grasso. Per questo motivo, è sempre sconsigliato mangiare la frutta a cena, dato che il nostro organismo non avrebbe il tempo di bruciare questi zuccheri, prima di dormire. Andiamo però a vedere nel caso specifico delle arance cosa succede.

Che succede se si mangiano arance la sera? Ecco la verità

Effettivamente, non ci sono studi che sostengono che non si possa mangiare di sera, perché più pesante rispetto agli altri frutti. Ovviamente però, si tratta di un frutto molto acido, quindi controindicato per chi soffre di gastrite, dato che potrebbe aumentare il bruciore dietro allo sterno. La sensazione di bruciore, potrebbe essere qui forte se vengono mangiate prima di andare al letto e anche dopo un pasto abbondante, dato che si va ad appesantire la digestione.

Anche gli altri agrumi hanno lo stesso effetto come il limone o il pompelmo. Lo stesso vale anche per i mirtilli, che possono aumentare i sintomi da reflusso gastroesofageo.

È consigliato mangiare frutta, principalmente a stomaco vuoto, come uno spuntino tra un pasto e l’altro e non prima di andare a letto, così da beneficiare di tutte le sostanze nutritive, della sua capacità energetica e della sua funzione disintossicante.

Le arance, in effetti, se mangiate nel modo giusto sono molto salutari, dato che contengono molta vitamina C ed hanno anche proprietà antitumorali grazie ai flavonoidi che contengono. Inoltre, sono consigliate anche durante la dieta dimagrante perché hanno una molecola che riduce l’assorbimento dei grassi.

In conclusione, possiamo quindi dire che è sconsigliato assumere arance di sera, dato che potrebbero causare problemi al nostro organismo, ma sono consigliate durante il resto della giornata.

author avatar
Cinzia Arienzo
Cinzia Arienzo è una celebre blogger di successo, rinomata per il suo talento nel condividere storie e consigli autentici attraverso il suo blog. Da sempre appassionata di viaggi, cucina e lifestyle, Cinzia ha trasformato le sue passioni in una carriera di successo nel mondo digitale. Con uno stile unico e una capacità innata di comunicare con il suo pubblico, ha conquistato migliaia di seguaci che apprezzano la sua sincerità e la sua autenticità. Grazie alla sua esperienza e alla sua conoscenza approfondita dei temi che tratta, Cinzia è diventata una voce autorevole nel panorama dei blog, collaborando con marchi rinomati e partecipando a eventi di prestigio nel settore. La sua capacità di ispirare e connettersi con il pubblico la rende una figura iconica nel mondo dei blog di lifestyle.
POTREBBE INTERESSARTI