Bobby Solo: dove abita, carriera, vita privata, moglie e patrimonio del famoso cantante

Bobby Solo è uno dei cantautori più apprezzati del panorama musicale italiano che nel corso della sua immensa carriera ha conquistato il cuore di milioni di italiani. Con la sua chitarra, il suo fascino e la sua grandissima voce, è riuscito a far emozionare grandi e piccini che da anni seguono assiduamente le sue canzoni e i suoi tour.

Nella giornata di oggi, il noto cantante sarà ospite all’interno della puntata di Domenica In condotta da Mara Venier. Quest’ultimo infatti, è pronto ancora una volta a ripercorrere i suoi grandi successi sul palco più famoso della musica italiana.

Un vero e proprio tuffo nel passato tra canzoni, ricordi, dichiarazioni e tanto divertimento. Mentre Bobby prosegue la sua carriera però, sono tante le persone che si pongono domande sulla sua vita privata. Bene, scopriamo insieme dove vive, la sua famiglia, il suo patrimonio e qualche curiosità sul noto cantante italiano!

Bobby Solo: dove abita, carriera e i grandi successi

Bobby Solo

Il suo massimo successo è avvenuto negli anni Sessanta quando, ha debuttato con il suo primo e indimenticabile 45 giri ‘Ora che sei già una donna/Valeria”. Grazie a questo brano dalle parole profonde e dalle dolci note, Bobby è riuscito fin da subito a conquistare migliaia di persone che da quel momento, hanno assiduamente seguito ogni suo passo.

All’anagrafe Roberto Satti è nato il 18 marzo del 1945 a Roma da una famiglia del Friuli Venezia Giulia. Ad oggi grazie alla sua grande carriera, è riuscito a totalizzare ben 37 album pubblicitari che hanno fatto impazzire milioni di ragazze. Fin da giovane Bonny è stato appassionato di musica, in particolar modo di rock ‘n’ roll per il quale ha iniziato a suonare la chitarra.

In un secondo momento subito dopo il suo trasferimento a Milano, ha ricevuto il suo primo contratto con Vincenzo Micocci per la ‘Dischi Ricordi’. Tutti ricordano i suoi grandi successi come ‘Una lacrima sul viso’ e ‘Credi in me’ con il quale ha ottenuto la sua prima vittoria al Festival di Sanremo.

Vita privata, moglie, figlie e patrimonio del cantante

Nel 1967 Bobby Solo è convolato a nozze con Sophie Teckel nota ballerina francese da cui sono nati i suoi primi 3 figli: Alain, Chantal e Muriel. Nel 1991 invece, il cantante ha divorziato riconoscendo anche Veronica come sua figlia dopo una breve relazione con Mimma Foti.

A distanza di anni infine, quest’ultimo ha deciso di risposarsi con Tracy Quade da cui ha avuto il suo ultimo figlio Ryan. Il suo patrimonio nonostante sia grandissimo rimane tutt’ora un vero e proprio mistero. Bobby infatti non ha mai parlato della sua eredità né tantomeno di come sarà suddiviso i suoi averi dopo la morte.

author avatar
Sara Fratocchi
Sara Fratocchi è una fervente appassionata di gossip e televisione, con un'infinita curiosità per le vite delle star dello spettacolo e le ultime novità del mondo televisivo. Fin da giovane, ha trovato nel gossip e nei programmi TV una fonte di intrattenimento e ispirazione, seguendo da vicino le vicende dei personaggi famosi e le trame delle serie più popolari. Grazie alla sua conoscenza dettagliata del panorama dello spettacolo e alla sua capacità di cogliere gli ultimi pettegolezzi, Sara condivide regolarmente le sue opinioni e le sue anticipazioni attraverso i suoi canali online, guadagnandosi il rispetto e l'attenzione di una vasta comunità di appassionati. La sua passione contagiosa per il gossip e la televisione la rende una figura iconica nel mondo dei media, continuando a intrattenere e informare il suo pubblico con le sue opinioni appassionate e le sue riflessioni intriganti.
POTREBBE INTERESSARTI