Le mete turistiche più in voga da quest’anno: ecco la lista

Si sa, una delle attività preferite da chiunque è viaggiare. Chi ama viaggiare e scoprire le meraviglie del mondo è sempre in cerca di luoghi affascinanti e sensazioni che solo alcuni paesaggi mozzafiato sanno suscitare. L’anno è appena iniziato, e la maggior parte degli italiani sta pianificando adesso i loro viaggi per i prossimi mesi. Ma quali sono le mete più gettonate? Ecco la classifica.

Golden Circle Route, Islanda

Perché organizzare un viaggio in mezzo ai ghiacciai dell’Islanda? Quest’esperienza si rivelerà essere una delle più belle e suggestive che farete. Si tratta di un itinerario turistico molto affascinante, con tre tappe principali: il Parco Nazionale di Pingvellir, la Cascata Gullfoss e la valle geotermica Haukadalur. Il primo è un territorio pieno di spaccature dovute a movimenti tettonici continui. Una di queste fessure è piena di monete, gettate dentro dai visitatori, come vuole la tradizione basata su leggende europee.

La seconda è una cascata larga 20 metri e lunga 2,5 chilometri visitabile tramite un percorso che si estende su tre livelli. Infine la terza, una valle geotermica che ospita due geyser attivi: lo Strokkur che erutta circa ogni 5-10 minuti e il Geysir che erutta circa quattro volte al giorno. ltre queste tre tappe, l’intera area offre un paesaggio ricco di cascate, e una valle geotermica attiva con geyser che scagliano l’acqua bollente in aria fino a 70 metri d’altezza: molto suggestivo, ma da visitare con cautela.

Madeira, Portogallo

L’isola di Madeira gode di un clima mite tutto l’anno. In questo arcipelago dove è sempre primavera troverete paesaggi incontaminati, spiagge paradisiache, le montagne e i paesini. Madeira è l’isola perfetta per chi ama il trekking, potrete scegliere tra numerose escursioni e percorsi di trekking. L’isola è ricca di sentieri ma i percorsi più memorabili si trovano sulle levades, i particolari canali di irrigazione costruiti a Madeira a partire dal sedicesimo secolo che attraversano la massa basaltica dell’isola per trasportare l’acqua dal nord al sud dell’isola. Qui trovate alcune delle spiagge più belle dell’isola.

Procida, Napoli

Il Golfo di Napoli ha qualcosa di magico, una magia che nasce grazie ad un mare incantevole, un clima caldo, una sublime cucina e delle persone davvero accoglienti. Siamo nel posto giusto se cerchi un mare meraviglioso per l’estate. L’isola di Procida vive da sempre di mare, è stata un’isola di pescatori coraggiosi che hanno sfidato il mare tutti i giorni per portare il cibo nelle loro tavole.

Negli ultimi anni, l’Isola di Procida si è spinta molto nel settore turistico, diventando un accogliente destinazione di mare. Infatti le casette colorate e fatte in pietra dei pescatori, si sono trasformate in accoglienti locali in cui potrai goderti la deliziosa cucina campana. Le spiagge dell’Isola di Procida sono tra le più belle, fatte di una sabbia soffice, in cui è piacevole affondare i piedi. L’acqua che bagna le sue coste è trasparente, di un colore blu naturale, le cui onde sono trasportate dal vento che porta con sé il profumo dell’estate e del mare.

POTREBBE INTERESSARTI