Desideri il pavimento profumato? ecco cosa utilizzare: la lista

Come rendere i pavimenti profumati

A volte pulire i pavimenti non basta. Non lascia un buon profumo e sembra che non dia l’aspetto di un pavimento appena pulito. Con i prodotti chimici capita anche che il loro profumo si diffonda per le stanze, ma non si tratta certo di fragranze salubri. Questi prodotti non rispettano l’ambiente e la nostra salute.

Ecco perché è meglio usare ingredienti green, ovvero naturali, non tossici. Di quali si tratta?

Agrumi per profumare i pavimenti

Tra gli ingredienti che possiamo usare per la pulizia di casa ci sono gli agrumi. Arancia e limone. D’altronde, a chi non piace la loro fragranza?

Gli agrumi svolgono una perfetta azione sgrassante sulle superfici, oltre che avere un’ottimo odore. Non hanno controindicazioni e non sono inquinanti. Come usiamo gli agrumi per profumare i pavimenti?

Basta versare succo di arancia o di limone in un secchio colmo acqua calda e pulire i pavimenti.Il successo è assicurato, profumando non solo i pavimenti ma anche tutta la casa.

Attenzione comunque a non usare gli agrumi sul marmo. Dato che si tratta di una superficie particolare, come il parquet o per la pietra, l’azione sgrassante e acida degli agrumi potrebbe rovinarla. Per questi pavimenti ci viene in soccorso l’immancabile aceto, il quale riesce ad eliminare ogni cattivo odore. La fragranza non è gradevole come quella degli agrumi, ma riesce a coprire perfettamente gli odori fastidiosi .

Una volta puliti e lavati i pavimenti con l’aceto bianco, si possono profumare. Come fare? Basta versare qualche goccia di olio essenziale in un secchio di acqua calda mescolando col bicarbonato di sodio. E ancora, per un’azione brillante, possiamo usare il sapone di Marsiglia sciolto in acqua calda, magari insieme al bicarbonato, e passarlo sulla superficie di casa. Questi sono rimedi semplici e naturali per pulire e profumare casa in breve tempo.

author avatar
Salvina Marsiglia
Salvina Marsiglia è una celebre copywriter italo-americana con una passione travolgente per i rimedi casalinghi e il fai da te. Cresciuta immersa nelle tradizioni familiari italiane e nell'energia creativa americana, Salvina ha combinato le sue radici culturali con la sua creatività innata per diventare un'autorità nel mondo dei rimedi fai-da-te. Attraverso i suoi articoli e le sue guide, condivide con il pubblico la sua vasta conoscenza di soluzioni pratiche e naturali per la cura della casa, della salute e della bellezza. Grazie alla sua capacità di comunicare in modo chiaro e coinvolgente, Salvina ha guadagnato una vasta schiera di seguaci che apprezzano i suoi consigli pratici e ispiratori. La sua missione è quella di rendere accessibili a tutti i segreti del fai-da-te, trasformando le case in spazi accoglienti e salutari in modo semplice e divertente.
POTREBBE INTERESSARTI