Terremoti oggi – Torna l’appuntamento quotidiano per fare il punto sulle ultime scosse di terremoto in Italia. Durante la giornata di ieri si è sentita solamente una scossa nel territorio nazionale ed è stata nell’area dei Campi Flegrei. La scossa, di magnitudo 2,5 è stata sentita lievemente anche a Napoli.
Terremoti oggi: 20 Gennaio 2023
In questo articolo troverai gli aggiornamenti in tempo reale su tutte le scosse di terremoto di oggi. Qui di seguito, ad ogni aggiornamento sul sito ufficiale dell’INGV, pubblicheremo i terremoti di oggi. Negli ultimi sette giorni quello più forte sul nostro territorio è avvenuto nel cilento.
E’ stato avvertito il 13 Gennaio alle ore 14:17 ed ha avuto una magnitudo di 3.1 mentre vi sono state, sempre durante l’ultima settimana trascorsa, altre tre scosse di 2.9 mg in Sicilia, Marche ed Emilia Romagna.
Per quanto riguarda i terremoti nel mondo, invece, resta sempre da sottolineare la scossa da 6.8Mwp in Indonesia ed un terremoto in mare da 6.2 in Giappone.
I terremoti di oggi in Italia vedono invece una scossa nella zona di Serravalle di Chienti alle 6:19 del mattino, una a Gubbio da 0.8 ML alle 4:57 ed un’altra nella zona di Sellano, in provincia di Perugia con una intensità di 1.5 ML alle ore 4:37.