Chi è Gianluigi Nuzzi? Stiamo parlando del famoso conduttore di Quarto Grado, programma condotto da Rete 4, nonché giornalista che negli ultimi anni ha scatenato non poche discussioni. Quest’ultimo è uno dei conduttori di attualità più famosi in tutta Italia che da sempre a manifestato la sua immensa passione per la scrittura ma anche per la verità.
Leggi anche:
Il suo modo di fare critico ma anche diplomatico ha da sempre catturato l’interesse degli italiani che seguono con grande piacere le sue inchieste e i suoi dibattiti. Un giornalista a 360° che da sempre ha cercato di portare a galla le varie verità della Magistratura e del Vaticano.
Una mente brillante che ha sempre cercato di tenere per sé e lontano dalle telecamere la sua vita privata e la sua famiglia. La sua carriera famosa in tutta la penisola non ha lasciato spazio alla vita sentimentale di cui conosciamo da sempre poco e niente.
Ripercorriamo insieme tutta la sua carriera televisiva e giornalistica per poi curiosare all’interno del suo matrimonio e della sua famiglia, vediamo insieme!
Gianluigi Nuzzi: vita privata, moglie e il perché della sua cicatrice
Questa sera su Rete 4 come di consueto ci sarà l’appuntamento con il programma Quarto Grado, condotto proprio da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero alle ore 21.20. Quest’ultimo nato a Milano il 3 giugno 1069 è un giornalista affermato con la grande passione per la scrittura che fin da giovane, ha manifestato il suo desiderio di scrittura prendendo parte al fumetto settimanale ‘Topolino’.
Nel 1996 è diventato a tutti gli effetti un giornalista professionista iniziando a collaborare con varie testate giornalistiche come ‘L’Europeo’, ‘Gente Money’, ‘Il Corriere della Sera’ e ‘Il Giornale’. Insieme al suo lavoro come scrittore, Gianluigi Nuzzi ha dato vita ad inchieste giudiziarie italiane di grande profondità fino ad arrivare in tv nel 2011.
Il suo programma di punta è senza ombra di dubbio ‘Quarto Grado’ trasmesso su Rete 4. Al suo interno infatti, avremo la possibilità di seguire inchieste, temi attuali dell’Italia e interviste esclusive. Nel corso della sua grande carriera, Gianluigi ha scritto svariati libri raccontando alcune delle inchieste più importanti in Italia come quelli del Ndrangheta o del Vatileaks.
Vita privata e figli del noto giornalista
Per quanto riguarda la vita privata di Gianluigi Nuzzi sappiamo che è convolato a nozze con Valentina Fontana Quest’ultima dal 2014 è anche CEO di una società di comunicazione e pubblicità relazionali. La loro storia d’amore ha portato alla nascita di due figli Edoardo e Giovanni.
Per quanto riguarda invece una sua curiosità è senza ombra di dubbio la cicatrice sul viso spesso punto di domanda di tantissimi telespettatori. Quest’ultima è stata causata da un incidente in cui il giornalista rimase coinvolto nel 1998 mentre si trovava alla guida del suo motorino.