Ecco le mete italiane che i turisti amano visitare in vacanza

Gennaio è nel pieno del suo svolgimento, ma la voglia di pensare alle vacanze non manca mai. Soprattutto durante queste buie giornate di freddo e di pioggia, la voglia di organizzare una bella vacanza al mare, per i mesi successivi, è dietro l’angolo. La maggior parte delle persone sceglie proprio ora il prossimo viaggio estivo, ma non solo, proprio perché riuscendo a prenotare in anticipo si possono ricevere anche degli sconti sulla prenotazione. Ma quali sono le mete che i turisti amano visitare? Ecco la classifica.

Positano e Costiera Amalfitana, Campania

Nella provincia di Salerno, Positano è una destinazione ideale per trascorrere le vacanze estive nel Sud Italia, rappresentando il perfetto connubio tra mare da sogno, fascino tipico dei borghi e presenza di verde. Se avete intenzione di soggiornare nei pressi della cittadina, vi consigliamo infatti di non limitarvi al relax in spiaggia ma di girovagare per le casette e il centro storico, facendo un salto alla Chiesa di Santa Maria Assunta, alle Torri di guardia e all’interessantissimo Museo del Mare.

Tuttavia, sarebbe un vero peccato trovarsi a Positano e non andare ad esplorare per bene tutte le meraviglie della Costiera Amalfitana. E’ infatti consigliato di spendere qualche giorno a Napoli, direttamente nel capoluogo Campano, per non perdervi tutte le meraviglie che ha da offrire questo splendido territorio.

Venezia, Veneto

Venezia rientra nelle destinazioni più scelte in tutta la nostra penisola. E’ una di quelle mete che non può mancare nel repertorio di un viaggiatore. Proprio questa città, infatti, rientra tra le più apprezzate. Magica, unica ed affascinante, vagare per vicoli e campielli, godersi un lungo giro in gondola e ammirare i palazzi sul Canal Grande, sono le attività preferite dai turisti. D’obbligo è un giro in gondola per i canali della città, magari accompagnato da una dolce metà o perché no, anche da una persona cara.

Salento, Puglia

Un’altra meta del Sud Italia molto ambita durante il periodo estivo e non solo è sicuramente la meravigliosa zona del Salento, in Puglia. Poiché in questo caso è ancora più difficile fare una scelta riguardo alle località da vedere, data la vastità di punti d’interesse, l’idea migliore probabilmente sarebbe quella di noleggiare un’auto ed effettuare un bellissimo on the road lungo tutta la regione, facendo soste a Lecce, Taranto, Brindisi, Ostuni, Alberobello, Gallipoli, Otranto. Per quanto riguarda invece il discorso mare, le spiagge più belle del Salento sono ad esempio la Baia dei Turchi e Porto Cesareo.

 

author avatar
Margherita Galliano
Margherita Galliano è una vera appassionata di serie TV e fiction, con una passione contagiosa per le storie e i personaggi che popolano lo schermo. Fin da giovane, ha trovato nel mondo della televisione e del cinema una fonte infinita di ispirazione e intrattenimento. La sua conoscenza approfondita del panorama televisivo, unita alla sua capacità di cogliere dettagli e sfumature, la rendono una risorsa preziosa per gli amanti delle serie TV e delle fiction. Margherita condivide regolarmente le sue recensioni, opinioni e anticipazioni su nuove serie e programmi televisivi attraverso i suoi canali online, guadagnandosi la fiducia e il rispetto di una vasta comunità di appassionati. Grazie alla sua passione travolgente e alla sua conoscenza enciclopedica del mondo dello spettacolo, Margherita continua a ispirare e intrattenere il suo pubblico con le sue opinioni e riflessioni appassionate.
POTREBBE INTERESSARTI