Topi in casa: ecco come risolvere velocemente

I topi sono creature socievoli e ottimi animali domestici. Ma quando entrano i casa da fuori, possono essere una problema per molte persone. Per fortuna esistono dei rimedi semplici per liberarsi dei topi, ma ci sono un paio di dettagli da sapere prima di cercare di allontanarli.

Cosa fare prima di eliminare i topi da casa

Per prima cosa non lasciate aperti pacchi e contenitori con dentro ancora del cibo o briciole. E’ meglio tenere tutto sigillato per evitare di attrarre i topi.

Tenere i bidoni ella spazzatura chiusi. Questi attirano non solo roditori ma ma insetti e altri tipi di presenze non gradite nell’ambiente domestico.
Sigillare ogni fessura è un’ottima idea per evitare che entrino creature non benvenute a casa.

Ecco qualche trucco per liberasi dai topi in casa

Prima di chiamare uno sterminatore vale la pena tentare qualche rimedio per liberarsi da queste piccole creature dalla cosa rosa. Ecco cosa provare.

 

Lettiera del gatto per eliminare i topi

L’odore di ammoniaca dell’urina del gatto è uno straordinario repellente per allontanare topi. Non è solo una questione di odore: i topi sanno che un cacciatore è nelle vicinanze.

Olio essenziale di menta peperita per allontanare i topi da casa

La menta piperita è un repellente non solo per topi ma parassiti di vario genere. Cosa fare? Basta immergere qualche batuffolo di cotone in olio essenziale alla menta piperita e a lasciarli in punti strategici della casa. Questo trucco allontanerà i topi e preverrà il loro ritorno.

Trappole per topi

Le classiche trappole a scatto non si vedono solo nei cartoni animati. Sono efficaci e molto economiche. Purtroppo sono un rimedio crudele, ma uccidono i topi velocemente e sono una soluzione più sicura del veleno, sopratutto se avete in casa dei bambini o animali domestici.

 

Come eliminare i topi: repellenti ad ultrasuoni

Grazie all’emissione di ultrasuoni a forte pressione, questi repellenti causano un disturbo al nervo acustico di topi e ratti, i quali si vedono costretti ad abbandonare l’ambiente. I dispositivi possono essere utilizzati in qualunque ambiente domestico in quanto non utilizzano sostanze chimiche.

Trappole adesive per eliminare i topi

Le trappole adesive sono un altro rimedio per catturare i topi efficacemente, ma sono tra i più crudeli perché provocano la morte del malcapitato per stress o fame.

Esche avvelenate per eliminare i topi

L’esca topicida è un rimedio estremo e che non lascia scampo al povero topo che la ingerisce. Le esche sono a base di Bromadiolone, uno tra i più potenti principi attivi in commercio, e agisce con una sola ingestione. La pasta fresca è inoltre formata da sostanze alimentari di prima qualità. Questo prodotto è indicato per un uso sia in ambienti chiusi che all’aperto. Attenzione: le esche topicida sono tossiche anche per l’uomo!

Chiamare un professionista per eliminare i topi

E’ l’ultima risorsa, ma se ne avete provate di tutte e il problema dei topi in casa non si è risolto, allora è meglio chiamare un esperto del settore!

POTREBBE INTERESSARTI