Francesca Chillemi: vita privata e carriera da Miss Italia ad oggi

Francesca Chillemi è una delle attrici più belle e giovani del panorama italiano che, di recente è riuscita a conquistare il pubblico grande alla sua spontaneità e il suo talento. Di origini siciliane, la giovane modella ha abbandonato la sua terra fin da piccola per inseguire il suo sogno ovvero diventare Miss Italia a soli 18 anni.

Un desiderio che si è realizzato con la sua grande vittoria nel lontano 2003 che, le ha permesso di avvicinarsi al mondo del piccolo e grande schermo. Francesca ha sempre nutrito una fortissima passione per la recitazione ma la sua occasione è arrivata solamente in questi ultimi anni quando Il palinsesto Mediaset, ha deciso di affidarle la protagonista della serie tv ‘Viola come il Mare’.

La fiction infatti, ha come ruolo principale quello di Francesca Chillemi affiancata dal bellissimo Can Yaman e dalla sua immensa bravura. La giovane attrice però, ha avuto la possibilità di partecipare anche all’interno della fiction Rai ‘Che Dio ci Aiuti’ che andrà in onda questa sera 19 gennaio alle ore 21.25

Prima della messa in onda della fiction però, scopriamo la carriera, la vita privata e tutti gli amori di Francesca Chillemi che non conoscevamo!

Francesca Chillemi: vita privata e carriera dell’ex Miss Italia

Francesca Chillemi

L’attrice è nata il 25 luglio del 1985 a Barcellona Pozzo di Gotto ed è diplomata al liceo classico. Fin da piccola il sogno di diventare Miss Italia, realizzato all’età di soli 18 anni nel 2003. Nel corso degli anni sono stati tanti i successi e i lavori ottenuti all’interno di film, serie tv e fiction.

In particolar modo possiamo ricordare ‘Cado dalle nubi’, ‘Natale da chef’, ‘Anima bella’. Un ruolo particolare è stato riservato a Francesca anche all’interno della tanto amata serie tv targata Rai ovvero ‘Un medico in Famiglia’ negli anni 2000. Il suo debutto ufficiale nel grande schermo è però avvenuto con il film ‘Feisbum’ e poi con ‘Cado dalle Nubi’ insieme all’indiscusso Checco Zalone.

La vita privata di Francesca

Nonostante la sua giovanissima età, l’attrice oggi è già moglie e madre di una splendida bambina chiamata Rania. Dopo la sua storia d’amore con Francesco Scianna, quest’ultima è ora legata sentimentalmente a Stefano Rosso, figlio del fondatore del marchio ‘Diesel’.

Attualmente Francesca Chillemi vive insieme alla sua famiglia a News York tornando spesso in Italia durante i suoi lavori in televisione. Il suo profilo Instagram vanta milioni di fan che ogni giorno la seguono costantemente e che, non perdono occasione di sottolineare la sua grande bravura.

POTREBBE INTERESSARTI