Dove andare a mangiare a Catania nelle giornate più fredde

Passato avanti al lungo e buio periodo che ha colpito tutto il mondo, con il Covid-19, possiamo finalmente ritornare a goderci anche le giornate più fredde nella nostra città. Con l’Etna innevata come sfondo e un centro pieno di storia, la voglia di uscire è sempre maggiore. Ma dove possiamo andare durante l’inverno e soprattutto durante le giornate più fredde? Ecco a voi qualche consiglio.

Una cioccolata calda al Rifugio Sapienza

Dicono che sia una coccola per il palato, un toccasana per l’umore e una carezza per l’anima… sarà per questo che al cioccolato è praticamente impossibile resistere. E poi se c’è una cosa che mette tutti quanti in comune accordo nella stagione fredda, sono i pomeriggi al calduccio con gli amici tenendo tra le mani una grande tazza di deliziosa, fumante e golosa cioccolata calda.

E quale miglior posto se non in un rifugio? Ci troviamo in uno dei rifugi montani più famosi del Mondo, Rifugio Sapienza, più volte colpito da terremoti ed eruzioni vulcaniche, bere una cioccolata calda dopo un’escursione sull’Etna è un rito imperdibile della domenica: panorama mozzafiato, tazza fumante di cioccolata, aria pura e il brivido di tenere i piedi su un vulcano attivo.. Un’esperienza del tutto suggestiva da non perdere assolutamente.

Cioccolato Cafè

In Sicilia, il mare è uno di quei elementi che non può mancare mai, neanche in inverno. E quale miglior occasione di creare un perfetto connubio anche per il nostro palato? Ad esempio, bere cioccolata calda mentre si guardano le onde infrangersi sugli scogli e voltando lo sguardo ammirare l’Etna innevata è un’esperienza unica che si può fare solo a Catania, in particola da Cioccolato Cafè, sul lungomare cittadino. Quando il mare è in tempesta lo spettacolo è mozzafiato! Ti sentirai rilassato dalla vista del mare in accompagnamento all’eruzione dell’Etna, che ne rende il paesaggio del tutto singolare.

Fabbrica Finocchiaro

Si sa, durante l’inverno la cosa di cui più desideriamo è rimanere sotto le coperte sul divano, magari guardando un bel film. In questo caso abbiamo la giusta alternativa. Se sei un amante della cioccolata allora non dovrai perdere di provare la cioccolata alla Fabbrica del Finocchiaro. E’ vero, ci sono ambienti in cui ti senti a casa, che sono caldi e accoglienti, e la Fabbrica Finocchiaro è uno di questi.
In questa cioccolateria dallo stile liberty che ha compiuto quest’anno 100 anni, ritroverete il posto perfetto dove rifugiarsi nei freddi pomeriggi invernali, ordinando una delle 46 cioccolate del menù. Un’esperienza da veri e propri intenditori di cioccolato.

POTREBBE INTERESSARTI