Devi mettere un tappo di sughero nello sportello dell’auto: “geniale”

Ogni giorno escono tantissime soluzioni, che utilizzano prodotti comuni, che se applicati in una certa maniera risolvono ogni nostro problema. Ad esempio, per la nostra auto abbiamo trovato un oggetto, imprescindibile da tenere dentro. Stiamo parlando dei tappi di sughero, che possono avere una funzione molto importante, per eliminare un problema non di poco conto sulla nostra vettura. Ma vediamo come può esserci d’aiuto il suo utilizzo, all’interno della nostra autovettura. Scopriamolo insieme.



Cause a cui tutti gli automobilisti vanno incontro

Uno dei problemi più comuni che si ha quando si guida o si è sul lato passeggeri, è il cattivo odore. Il cattivo odore talvolta è davvero insopportabile, oltre che a farci fare una brutta figura con chi portiamo in auto con noi. I cattivi odori purtroppo, si vengono a creare molto facilmente in auto, ed è dovuto a tanti fattori. Essi possono fuoriuscire dall’aria condizionata, oppure se non facciamo regolarmente la pulizia dell’auto.

La nostra salute se viaggiamo respirando cattivi odori, di certo non sarà delle migliori.  Inoltre aumenta anche la deconcentrazione del conducente e ciò potrebbe scaturire situazioni importanti, fino alla perdita del controllo dell’autovettura, con conseguenze anche gravi. Quindi combattere i cattivi odori è d’obbligo, ed è proprio qui, che entrano in gioco i tappi di sughero.



Il tappo di sughero nello sportello dell’auto

Nessuno mai si sarebbe immaginato che un semplicissimo tappo di sughero avesse la proprietà di catturare tutti i cattivi odori presenti negli abitacoli delle nostre autovetture e di rilasciare un profumo fresco e delicato. Infatti i tappi di sughero sono ideali per allontanare i cattivi odori dall’abitacolo delle nostre autovetture perché si ritiene che il sughero sia in grado di assorbire gli odori sgradevoli. Ecco cosa necessita per fare funzionare al meglio il nostro tappo di sughero.

Bisogna innanzitutto tagliare ogni tappo a metà, aggiungere qualche goccia dell’olio essenziale preferito, senza eccedere.  Posizionare, uno o più metà dei tappi di sughero, nel vano portaoggetti dell’auto oppure nelle tasche laterali della vettura o ancora meglio nei vani sotto il volante.



In breve tempo i cattivi odori scompariranno, assorbiti dal sughero, e l’abitacolo profumerà dell’olio essenziale prescelto. L’importante è sostituirli regolarmente con altri tappi, non facendo trascorrere più di 3 giorni. Naturalmente questo semplice oggetto, per certi versi insignificante, che spesso non viene più riutilizzato, neanche per richiudere la bottiglia di vino che abbiamo aperto, non fa miracoli, specialmente se l’automobile è molto sporca e tanto trascurata. Ma se le condizioni risultino essere discrete, si potranno ottenere dei risultati più che buoni.