Segni dello zodiaco più bugiardi in assoluto: quali sono?

Esistono segni dello zodiaco più bugiardi di altri? Se l’inclinazione a mentire e camuffare la verità sia influenzata dalle stelle, lo scopriremo nelle prossime righe. Tutti diciamo bugie, prima o poi. Vuoi perché vogliamo uscire puliti da una situazione rovinosa, vuoi perché non vogliamo ferire qualcuno. Esistono, però, bugie e bugie. Ci sono quelle bianche, quelle con le gambe corte o lunghe. Come ci sono bugiardi occasionali e bugiardi cronici. Vuoi scoprire se chi hai di fronte è sincera o sta tessendo una fitta rete di bugie?

Segni zodiacali più bugiardi: ecco la classifica

Come insegna l’astrologia, esistono segni zodiacali talmente bugiardi che finiscono per credere anche loro alle loro falsità. Non sono cattivi, ma semplicemente non riescono a fare a meno di mentire agli altri. Una bugia di tanto in tanto è concessa a tutti. Ma se la menzogna è all’ordine del giorno, allora siamo di fronte a bugiardi seriali che mentono con la facilità con cui si beve un bicchiere d’acqua.

Ti stai chiedendo se quell’amico che non te la racconta giusta appartenga alla cricca di questi falsi? Presto detto. Ecco la classifica dei segni zodiacali più bugiardi in assoluto, partendo dal peggiore al meno impostore. Se vuoi saperne di più sullo zodiaco, leggi anche i segni zodiacali meno affettuosi.

Gemelli: i più bugiardi al mondo

Il primo scalino del podio, in una ipotetica classifica dei segni zodiacali più bugiardi, se lo aggiudicano i Gemelli. Non mentono con cattiveria. Una bugia tira l’altra e, senza accorgersene, finiscono con il confondere la realtà dalla menzogna. La loro parola vale come le banconote del Monopoli. A volte mentono solo per fare contenta la persona che hanno davanti, senza tenere conto delle conseguenze.

Ariete: l’arte del mentire

Per l’Ariete dire bugie non è uno strumento di difesa. È piuttosto un’arte in cui il segno di fuoco si rivela un vero maestro. Forte della sua indiscussa dialettica, l’Ariete si diverte a tessere trame di bugie sempre più complesse ed elaborate, fino a fare di una minuzia una tragedia greca. Come un regista teatrale crea possibili drammi dove detiene il potere di orientare le simpatie e antipatie del suo pubblico inconsapevole.

Sagittario: bugiardo per necessità

Il Sagittario è un bugiardo per necessità. In genere, è un segno che ama l’onestà e la trasparenza. Se, però, desidera con ardere qualcosa  è disposto a tutto pur di ottenerla. Anche dire bugie alle persone care. Guai a chiedergli spiegazioni, perché se avvertirà che stai dubitando della sua onestà, andrà su tutte le furie! Anche se, sotto sotto, è ben conscio di avere torto.

Bilancia: maschera le bugie con eleganza

Non farti ingannare dalla sua apparenza sempre pacata ed elegante. La Bilancia, come tutti, ha momenti felici e momenti no. Questi ultimi preferisce tenerli nascosti dietro una finta tranquillità. È quasi impossibile che una persona di questo segno esprima apertamente un malessere o un’antipatia. La Bilancia maschera la sua insofferenza verso qualcuno con il sorriso. E le bugie, naturalmente.

Toro: mente per la famiglia

Il Toro è talmente protettivo e geloso dei suoi affetti che farebbe di tutto, perfino diventare bugiardo. Sebbene sia una persona calma e serena, se calpesterai i suoi interessi o un membro della sua cerchia, affilerà gli artigli e solleverà un muro di bugie insormontabile. Talmente alto da proteggere lui e i suoi cari da possibili insinuazioni, seppure giustificate.

Segni zodiacali più bugiardi

author avatar
Virna Cipriani
Virna Cipriani è una delle più importanti copywriter di oroscopo e zodiaco in tutta Italia, con una reputazione consolidata nel mondo dell'astrologia e della divulgazione dei segreti celesti. Grazie alla sua profonda comprensione delle influenze astrali e alla sua capacità di tradurre i misteri dello zodiaco in messaggi avvincenti e coinvolgenti, ha conquistato un vasto seguito di lettori affascinati dalla sua scrittura e dalle sue previsioni. La sua voce autorevole e la sua sensibilità nell'interpretare i movimenti dei pianeti la rendono una figura rispettata e ammirata nel campo dell'astrologia. Virna continua a illuminare il cammino dei suoi lettori attraverso i segreti del cielo, offrendo loro saggezza, ispirazione e consigli preziosi per navigare tra le stelle della vita.
POTREBBE INTERESSARTI