Metti questo ingrediente segreto in lavatrice: bucato splendente

Con questo articolo vi sveleremo l’ingrediente segreto per avere un bucato splendente per la gioia di tutti in famiglia e non. Mantenere o meglio fare in modo che tutto il bucato che inseriamo nelle “super lavatrici” possano essere bianchi sfolgoranti, oggi è davvero complesso ma non impossibile. Non è necessario spendere un patrimonio per ottenere capi profumati e bucati perfetti. Fortunatamente esistono dei rimedi casalinghi che consentono di mantenere la brillantezza dei capi in particolar modo di quelli bianchi.

Regole da seguire

Tra le principali regole vi consigliamo, per prima cosa, evitare di usare sempre la candeggina. Il consiglio è valido soprattutto per tessuti come misto cotone o poliestere. In questo caso, gli indumenti tendono essenzialmente ad ingiallire e a deteriorarsi più velocemente.

Questo perché la sua forte azione, col tempo, oltre a far assottigliare i tessuti per la sua azione altamente corrosiva, è poco ecologica, ed usarla frequentemente potrebbe arrecare a lungo andare, danni anche alla pelle. Per ottenere un bianco brillante è inoltre raccomandato non applicare profumi sui vestiti, gli stessi tendono ad opacizzarsi e a perdere consistenza. Inoltre è bene sempre preferire l’asciugatura diretta al sole.

I rimedi della nonna

Tra i rimedi più indicati e di cui vi diamo un cenno, vi consigliamo il percarbonato di sodio che è possibile inserire in lavatrice  anche ad temperature alte. Non bisogna far altro che inserire nel cestello della lavatrice alcuni cucchiaini di questo elemento e azionare il nostro elettrodomestico come un normale lavaggio e vedremo che anche in questo modo il nostro bucato sarà bianchissimo.

Questo segreto, è uno dei tanti metodi casalinghi, tra i più quotati ma che in pochi conoscono e che le nonne tramandano di generazione in generazione ed è molto utile in quanto essendo naturale non va a sfibrare i tessuti e a danneggiarli; al contrario li rende bianchi, freschi ed anche morbidi.Inoltre, è molto economico e quindi risparmieremo considerevolmente sui costi dei prodotti in commercio ed è facile da reperire sul mercato. E’ un prodotto naturale e non inquinante.

Un altro rimedio che si tramanda da generazioni in generazioni,  è l’utilizzo dell’aceto di vino bianco durante il lavaggio in lavatrice. Le sue proprietà antibatteriche e sbiancanti sono infatti perfettamente compatibili con i capi in particolare per i bianchi. Il procedimento è semplicissimo: è infatti sufficiente aggiungere mezza tazza di aceto di vino bianco al detersivo per bucato in polvere nella vaschetta sia del prelavaggio che del lavaggio vero e proprio e, di conseguenza, avviare il programma.

author avatar
Grazia Benfante
Grazia Benfante è una devota appassionata di televisione e serie TV, con una passione contagiosa per il mondo dello spettacolo che la rende una figura iconica tra gli amanti del piccolo schermo. Fin dalla sua infanzia, ha trovato nel mondo della televisione una fonte di ispirazione e intrattenimento senza fine. La sua conoscenza dettagliata delle serie TV, unita alla sua capacità di cogliere sfumature e temi profondi, la rendono una risorsa inestimabile per chiunque sia interessato al mondo dello spettacolo televisivo. Grazia condivide regolarmente le sue opinioni, recensioni e anticipazioni su nuove serie attraverso i suoi canali online, guadagnandosi il rispetto e l'ammirazione di una vasta comunità di appassionati. Grazie alla sua passione travolgente e alla sua conoscenza enciclopedica del panorama televisivo, Grazia continua a intrattenere e ispirare il suo pubblico con il suo entusiasmo e la sua dedizione per le serie TV.
POTREBBE INTERESSARTI