Ecco la città siciliana più amata dai vip: ecco qual è

La Sicilia è una delle regioni più frequentate, soprattutto a livello turistico, da parte di centinaia di persone che decidono di trascorrere il loro relax godendosi la tranquillità e la bellezza del territorio Siciliano. Quest’estate, come accade da diverso tempo, diversi vip hanno scelto di trascorrere la loro estate in alcune località della Sicilia. Fra i tanti vip che hanno popolato questa splendida isola ci sono anche Luca Argentero e Stefano Accorsi. Ma vediamo quali sono state le mete prescelte.

Taormina: la meta intramontabile

Il mare, di un azzurro da togliere il fiato, è incorniciato sulle terrazze panoramiche che si trovano nella splendida Taormina, in provincia di Messina, a sole poche ore dal capoluogo Siciliano. Taormina è diventata negli anni una meta immancabile del jet set. E’ proprio qui che sbarcano dagli yacht attori, cantanti, intellettuali, star di ogni settore, fanno una passeggiata lungo Corso Umberto I e assaporano l’atmosfera tipica del luogo. L’incantevole posizione affacciata sul mare, le bellezze circostanti, l’Etna sullo sfondo, il vasto patrimonio culturale e archeologico l’hanno resa una musa per poeti e scrittori, per viaggiatori illustri.

Pantelleria: l’isola più amata

Pantelleria è fra le isole più amate dai vip provenienti da tutto il mondo. Sono davvero tante le persone illustre che decidono di trascorrere le loro vacanze sulla nostra Isola, e non solo. Il bello di Pantelleria è che mantiene sempre intatta la sua natura selvaggia. Una natura evidente in ogni suo angolo, che esprime il meglio di sé nei paesaggi segnati dal sole, nelle rocce a picco sul mare. Tra gli artisti del mondo del cinema, Massimo Troisi e Giuseppe Bertolucci, ma anche Michelle Pfeiffer, Isabella Rossellini, Monica Bellucci e Carole Bouquet.

San Vito lo Capo, Trapani

Nei pressi della Riserva Naturale dello Zingaro si trova San Vito Lo Capo, una località di mare sempre apprezzata da centinaia di turisti e residenti del posto. Quando si pensa alle bellezze siciliane non si può fare a meno di considerare il suo mare. Tra tutte le spiagge fantastiche disseminate lungo la costa occidentale, una in particolare emerge: la spiaggia di San Vito. Per molti si tratta di “una Sicilia a parte”: ordinata, organizzata, ricca di servizi efficienti e con una programmazione eccellente. Con l’arrivo della stagione estiva, è ricca di concerti ed eventi, tra i quali emerge il Cous Cous Fest.

Come avevamo già anticipato, nel territorio di San Vito Lo Capo si trova la Riserva Naturale dello Zingaro. Questo è un angolo di paradiso incontaminato, con calette e fondali stupendi per gli amanti del mare, ma anche percorsi di trekking in mezzo alla macchia mediterranea.

author avatar
Margherita Galliano
Margherita Galliano è una vera appassionata di serie TV e fiction, con una passione contagiosa per le storie e i personaggi che popolano lo schermo. Fin da giovane, ha trovato nel mondo della televisione e del cinema una fonte infinita di ispirazione e intrattenimento. La sua conoscenza approfondita del panorama televisivo, unita alla sua capacità di cogliere dettagli e sfumature, la rendono una risorsa preziosa per gli amanti delle serie TV e delle fiction. Margherita condivide regolarmente le sue recensioni, opinioni e anticipazioni su nuove serie e programmi televisivi attraverso i suoi canali online, guadagnandosi la fiducia e il rispetto di una vasta comunità di appassionati. Grazie alla sua passione travolgente e alla sua conoscenza enciclopedica del mondo dello spettacolo, Margherita continua a ispirare e intrattenere il suo pubblico con le sue opinioni e riflessioni appassionate.
POTREBBE INTERESSARTI