Mangiare due kiwi al giorno: ecco cosa accade al nostro corpo

I kiwi fanno molto bene al nostro corpo, soprattutto se mangiati tutti i giorni. Sono ottimi energizzanti e antiossidanti. Il kiwi è un frutto che ha numerose proprietà e grazie al suo sapore dolce, è apprezzato da molti.

Si tratta di un frutto che arriva dalla Cina e si è diffuso in Europa già dal 1900. Viene consumato da iniziò autunno fino alla fine dell’inverno. Andiamo dunque, a vedere i benefici di questo frutto, se ne mangiamo due al giorno.

Mangiare due kiwi al giorno: ecco cosa accade al nostro corpo

Il kiwi, come abbiamo detto prima, ha moltissime proprietà benefiche per il nostro organismo. Innanzitutto, ha proprietà lassative, quindi è utile contro la stitichezza. Combatte anche L’anemia e aumenta l’energia giornaliera, perché va a stimolare il sistema nervoso che combatte la stanchezza e spossatezza. Contiene anche la vitamina B9, che aiuta ad assorbire il ferro. È utile anche contro il colesterolo e regola la pressione.

È utile anche nel periodo invernale, quando solo frequenti le influenze stagionali, grazie alla vitamina C. Inoltre, combatte anche l’asma, lo stress e le allergie. Ha benefici anche per lo stomaco e l’intestino, dato che contiene actinidina, che aiuta a digerire.

Come abbiamo già detto anche prima, è un ottimo antiossidante, infatti va a ridurre i radicali liberi e quindi combatte l’invecchiamento delle cellule. Previene anche il diabete e aiuta a combattere i tumori, grazie all’elevato contenuto di vitamine e sali minerali, che vanno a proteggere il nostro corpo. È ottimo anche per chi è a dieta, dato che contiene poche calorie, fa bene anche agli occhi e previene le malattie degenerative, grazie alle alte quantità di vitamina C che contiene.

Si può mangiare ed è utile anche in gravidanza, dato che contiene acido folico, indispensabile per la formazione del bambino, riducendo il rischio di malformazioni.

POTREBBE INTERESSARTI