Ecco i segni zodiacali meno affettuosi: incredibile!

I segni meno affettuosi dello zodiaco si riconoscono perché si guardano bene dall’apparire troppo smielati e sentimentali con il partner. Può dipendere dal fatto che preferiscono dimostrare il proprio amore con fatti concreti o solo per timidezza. Conoscerli ti sarà utile, specie se sei alla ricerca di una persona che ti riempia di coccole e carezze. A rivelarci quali sono, ci pensa l’astrologia che ci illustra i segni in apparenza più “freddi” e come interpretare il loro modo di fare.

Segni zodiacali meno affettuosi: ecco quali sono

Ti sei imbattuto in un segno poco affettuoso, più incline al ragionamento che alle coccole? Non te la prendere! Non vuol dire che non ti ami, ma solamente che preferisce esprimere i propri sentimenti in maniera più discreta e concreta. Ritenere che i segni meno affettuosi siano privi di emozioni è un errore comune.

In realtà, si tratta di persone che per natura non amano manifestare ciò che provano attraverso gesti romantici e teneri che considerano perfino plateali. Piuttosto che una coccola o un massaggio tenero, preferiscono prepararti la cena o aiutarti a risolvere un problema pratico. Se leggerai la classifica di questi segno, sarai in grado di capire meglio chi hai davanti e perché si comporta in un certo modo. Se vuoi approfondire il tuo segno, leggi anche i segni più ricchi dello zodiaco.

Ariete: ha bisogno dei suoi spazi fisici

Sul primo gradino del podio spicca l’Ariete, primo segno di fuoco dello zodiaco. Può sembrare una contraddizione, perché lo conosciamo come un segno molto passionale ed esuberante. Ama, però, custodire un proprio mondo, fino quasi a diventarne geloso. Se si prova a sconfinare nei suoi spazi, può trasformarsi in un leone! In un momento di passione diventa il compagno più dolce e affettuoso che ci sia, ma in mezzo agli agli amici non apprezza troppe dimostrazioni sdolcinate. Stare con lui vuol dire non aspettarsi carezze e gesti romantici in pubblico, ma sapere che quando siete da soli ti sa ripagare di ogni coccola mancata.

Vergine: un affetto più pratico e meno affettuoso

Fra i segni meno affettuosi c’è la Vergine. Chi la conosce, sa bene che si tratta di una persona molto sensibile e generosa. Solo che ama dimostrarlo con fatti concreti. Sarà difficile che una Vergine ti regali rose rosse a ogni anniversario. Ma saprà mostrarti quanto ti ama, lavorando duramente per offrirti una bella casa e stabilità economica. Per questo segno, infatti, cancellare ogni preoccupazione di carattere pratico e finanziario è il più grande gesto d’amore che possono fare per l’altro.

Acquario: ama il riserbo e la razionalità

È il segno più razionale fra i segni d’aria. Se con gli amici si dimostra estroverso e socievole, in amore può apparire fin troppo schivo e riservato, quasi distaccato. Amare un Acquario vuol dire prediligere l’intesa mentale a quella fisica, una bella conversazione alle carezze. Forse, non sarà un gran romanticone, ma stai pur certo che non ti escluderà mai da ciò che più lo coinvolge emotivamente in un dato momento. L’Acquario, infatti, ama condividere le sue passioni con chi ha al suo fianco.

Segni zodiacali meno affettuosi

POTREBBE INTERESSARTI